@ Roberto_Forest
Mah....i DJ che mettono su musica di altri è un discorso, David guetta può non piacere, ma la musica l'ha creata lui, è un compositore di musica elettronica, e tale musica, per sua natura, è una musica che è suonata poco live, ma è per lo più riprodotta.
Io tra David guetta e altri artisti commerciali più live tipo Adele non vedo nessuna differenza. Entrambi arte zero, entrambi commerciali al massimo.
Il DJ è invece quello che mette su musica di altri, remixandola più o meno finemente. È una cosa che richiede conoscenza della musica e anche del suono. Ma faccio fatica a ritenerla arte, è un lavoro, e che al giorno d'oggi qualcuno deve fare.
Io non "remixo" perché quello è una lavoro da musicista o producer che non mi compete non avendo conoscenze musicali specifiche.
Diciamo che "modello" la musica in base all'ambiente cercando di armonizzarlo, prestando attenzione ai volumi, al tipo di parlato, ecc
Questo è il lavoro che faccio io, se poi altri sputtanano questa professione per i motivi che sono stati esposti in precedenza, sinceramente mi da noia appiccicarmi etichette.
Ci sono dj/vj bravi cosi come musicisti (live) bravi, ma con la differenza che io fino ad adesso ho fatto questa DISTINZIONE...molti di voi no, ADDITANDO la figura del DEEJAY come una di SERIE B "a prescindere" mentre il musicista in quanto tale di SERIE A, e per quanto mi riguarda, lo trovo davvero riduttivo ed anche un po' infantile, perdonatemi.