@ Whoispink
Se posso sognare, mi piacerebbe un piano con TP 40 wood (o keybed con triplo sensore di analoga/superiore qualità) e motore sonoro simil-PC con SSD da diciamo 100 GB, e in grado di caricare i vari VSTi che vanno per la maggiore (Ivory, Ravenscroft etc.).
Naturalmente dovrebbe avere la possibilità di attivare le licenze sull'SSD tramite editor esterno (o anche interno se possibile), ed eventualmente alloggiamento interno con attacco USB per e-licenser/iLok, protetto da sportellino chiudibile a chiave.
Per essere suonabile immediatamente all'accensione, dovrebbe avere la possibilità di essere configurato in modo da caricare automaticamente un determinato VSTi, con un determinato preset (sostituibile in seguito da altro preset o VSTi presente e attivato sull'SSD).
non lo farà nessuno in quanto costerebbe molto di più di una master con pc, basta vedere la fine che ha fatto il modulo della ivory che costava 1500€, a casa ho il mac book air attaccato alla ne5 quando devo suonare mi basta aprire il portatile e mettere le cuffie, ci mette di più ad accendersi il ne5 che a caricarsi il rav (ma solitamente è già aperto dalla sessione precedente)