@ anonimo
cd1958 ha scritto:
Non capisco perché non mandi una mail direttamente a ketron o telefoni se desideri informazioni di prima mano in merito a quanto chiesto qui nel forum.
invece si capisce benissimo...
Sembra quasi una guerra personale di fighterrx contro ketron. Si può discutere con toni tranquilli. Abbiamo capito: a fighterrx non piace, ok, ma serve gettare tutto questo sale sulle ferite? Un piccolo , MODESTISSIMO (no polemiche, commenti all'acido ecc. grazie, non capisco nulla? Sono un ignorante integrale? OK, va bene, ne sono PERFETTAMENTE CONSAPEVOLE, puoi dirmelo in toni educati...ri-grazie) parere, per quanto possa valere (da 40 anni faccio professionismo, ho posseduto diversi aranger yamaha, roland, generalmusic e da 5 anni esco con audya5 che PER QUEL CHE FACCIO MI SODDISFA APPIENO, premesso che per il mio lavoro non necessito di una table completa di parametri che yam ha e ket no, per un uso live mi basta che suoni bene, incontri il gusto del pubblico e mi soddisfi. E, cmq, l'arranger perfetto credo non l'abbiano ancora posto in vendita).
Salvo l'indubbio sforzo compiuto da yam e profuso in genos, tutti i meriti, innovazioni che vi sono ben noti, ho provato per una mezz'oretta genos e altrettanto sd9 (quest'ultima l'avevo già provata un mese fa, ben più a lungo ma NON CONFRONTANDOLA DIRETTAMENTE CON GENOS E UTILIZZANDO STESSE OTTIME CUFFIE DI QUALITA')
- sd9 alla prima prova non mi ha "scaldato" tanto da indurmi ad acquistarla, audya PER ME fa il suo ottimo lavoro, è uno strumento estremamente aperto (ho riprogrammato diversi ritmi). SD9 ha la generazione audio di sd1000 (che posseggo), ovvero diversi suoni migliorati rispetto ad audya ma, nell'insieme, con i ritmi (suono UNICAMENTE con l'arranger, no basi, mp3 ecc) non è che si passi dal nero al bianco, confrontando le due tastiere;
- genos: pattern ritmici di due max 4 battute (contro le fino a sedici di audya e sd9), suoni stupendi, molto belli, molto educati MA in molti (se non tutti) i piani elettrici (ed in alcuni acustici) si avverte dinamica non lineare del suono. Ovvero, i filtri non agiscono come su un vero rhodes o wurly o quel che sia, in base a aumento pressione tasto cambia anche l'inviluppo e la "cattiveria" (più armoniche NON e comunque NON SOLO aumento della distorsione) del suono, ad un certo punto di velocity c'è un gradino, che su roland, ketron, korg non c'è. Gradino per certi suoni mitigato rispetto alle tyros e varie psr MA NON eliminato.
Conclusioni: genos non i ha scaldato il cuore, ottime le infinite possibilità di programmazione ecc ma al momento PER ME non è interessante. Salvi i gusti personali di tutti, la valanga di smentite che conto di trovare qui sul mio commento ecc ecc ecc. Tutto ben accetto, se postato in modo cortese, civile.
Buona musica a tutti.