@ fulezone
Io molte affermazioni anche persone non interessate direttamente allo scontro si possono essere sentite offese ognuno in base a cosa fa in base al tenore di vita può sentire in uno strumento da pochi soldi, usato, da migliaia di euro la sua realizzazione, da bambino la Trinity per me era come il Santo Calice oggi probabilmente e spazzatura e vecchiume ma questo non significa che bisogna offendere le idee di altri quella persona può tirare fuori da quello strumento cose che non riescono a vedere per cui tutto è soggettivo, lo scontro tra montage fa kurweill e fantom a modo suo io lo vedo alla pari pwrche e soggettivo da parte di chi ascolta non esiste un oggettivo nell'arte una cosa che a te fa schifo a me può sembrare celestiale
Guarda, personalmente sono estimatore delle tastiere Roland (escluse alcune delle entry level) per quanto riguarda le meccaniche pesate (quella del vecchio RD700sx la ricordo come una delle migliori mai passate sotto le dita, considerando che anche questo è un dato piuttosto soggettivo), il suono di piano acustico "particolare", non troppo realistico ma assai efficace nei contesti che mi interessano (classic rock & prog) i suoni sintetici in generale e qualche altro tipo di timbrica. Opinioni personali, ovviamente, come quelle secondo le quali preferisco, per suoni orchestrali, piani elettrici, organi e mellotron le timbriche kurzweil. Ritengo anche la pc3 inarrivabile come flessibilità di personalizzazione come controller. E dovendo risparmiare su peso e denaro, sono contentissimo di avere una Moxf8 acquisita a prezzo conveniente per qualche graffio non funzionale di troppo ed una pc3-61 datata ma perfettamente in forma. Un qualsiasi fantom da 88 tasti e 30Kg non riuscirei più a trasportarlo.
Queste sono TUTTE opinioni, basate su esperienze e preferenze personali e soggette a confronto alla pari con quelle degli altri, magari anche in toni accesi (mai offensivi si spera).
Quando si parla di dati oggettivi occorre essere estremamente più rigorosi. E ci può anche stare la confusione momentanea, ma la perseveranza nell'errore e l'insulto a chi fa notare non l'errore ma la perseveranza nel difenderlo no.
A meno che kurwenald non si riferisse alle battute che ogni tanto dispenso sul forum. Lo so, il genere non piace nemmeno a mia moglie
Ma per quanto riguarda aspetti tecnici di vario genere, il termine cavolate non lo posso accettare.