zaphod ha scritto:
Pazienza se non posso mettere i brass a valori alti di velocity. Scusate, cito questa cosa perché mi pare veramente un'aberrazione dell'essere tastieristi. Non dico di arrivare ad 'uno strumento per suono' come faccio io (io suoni ne uso pochi e mi va bene) ma almeno tenetevi il pianoforte espressivo in tutta la gamma dinamica. Non castratevi le velocity più alte perché altrimenti partono degli altri suoni. Usate una master, piuttosto. Tre ottave, anche, tanto non è che gli strumenti acustici abbiano generalmente tanta estensione.
ovviamente se ti danno una funzione va saputa inserire nel contesto...in aggiunta a questo comunque posso sempre controllare i brass con un pedale d'espressione per evitare che partino i brass su qualche nota pestata troppo, ma insomma sarebbe da valutare, potrei fare in tanti altri modi, ma il fatto di pensare solo all'esecuzione senza stare a muovere niente per me è un vantaggio.
per non parlare poi quando sommiamo 6 o 7 elementi orchestrali a vari range dinamici. un orchestra in mano dosata solo dal tuo tocco...ora se avete problemi con il tocco...allora questa cosa non vi va bene,,