paolo_b3 ha scritto:
Ma secondo te, jaam, uno che si inscrive al primo anno di conservatorio ha l'esigenza di crearsi un suono?
Molta teoria, poca pratica....
Scusami, ma le tue affermazioni sono molto lontane dalla realtà.
Puoi dirmi dove hai studiato e a che livello?
L' ottimale è un acustico e pure messo bene, che risponda alle esigenze tecniche senza falle.
Io al primo anno, nonostante avessi cominciato da zero, all' esame di conferma (perché una volta oltre all' ammissione dovevi dimostrare di essere all' altezza di restare) oltre al programma ho portato come pezzi a piacere le "Deux Arabesque" di Debussy e nel corso dell' anno, tra le altre cose, avevo appreso il giusto suono, quello di caduta, rotondo, proprio grazie alla meccanica normale, soprattutto perché poi lo esercitavo sugli Steynway a coda.
Stiamo parlando di conservatorio! Non di una scuola per hobbysti.
Poi, se anche lì il livello è scaduto (e ne ho sentore) allora alzo le mani.
Edited 30 Ott. 2016 16:49