@ sterky
esistono soluzioni (discorso generale) molto performanti le quali sono state abbandonate in quanto altre soluzioni sono diventate più famose dettando gli standard.
un paio di esempi, usb vs thunderbolt (FireWire prima), super cd, etc etc...
Quindi? Anche le macchine della Commodore erano molto più performanti di qualsiasi Macintosh o PC dell'epoca, eppure hanno fallito ad imporsi sul mercato. Per poi arrivare al fallimento di Commodore stessa.
Tu sei partito dall'assunto che Windows "non sia un sistema serio". Questo poteva essere vero ai tempi di Windows fino alle versioni 95/98/Millennium (mettiamoci dentro anche quella ciofeca di Vista, anche se fa parte del filone NT), ma da Windows 2000 in poi questo sistema ha fatto grandissimi passi avanti. Tant'è vero che, come ho detto prima, è arrivato ad essere l'ossatura informatica di grandi multinazionali, che su Windows Server, Active Directory e Microsoft Exchange ci basano tutta la loro attività.
Questo non mi pare un risultato a cui un sistema "poco serio" possa ambire ad arrivare. Se ci è arrivato è perché ha raggiunto un sufficiente livello di serietà da poterselo permettere. Infatti ai tempi di Windows pre-2000, quando di fatto quello di Microsoft era ancora un sistema poco serio, immaturo, instabile e con un sacco di problemi, a far andare la spina dorsale delle grandi aziende non era Windows, ma i mainframe, gli IBM AS/400, altre soluzioni basate su Unix e via dicendo, anche se Microsoft già allora era monopolista.
Cyrano ha scritto:
di OS serio a livello non trascendentale ce n'é uno solo, ed é Unix
Che Unix sia il sistema più "serio" di tutti non ci piove, peccato che per usarlo o sei informatico oppure è meglio che lasci perdere. Ed un sistema operativo dev'essere usabile anche da chi è meno avvezzo all'informatica.
Linux Ubuntu sta facendo da anni grossi passi avanti in questo senso, però purtroppo è ancora lontano dalla disponibilità di software, driver eccetera che c'è per Windows. E se succede qualcosa, se con Windows con qualche click nel posto giusto te la sai cavare, con Ubuntu (e qualsiasi altra distro Linux) devi avere a che fare con la shell Bash, che non è roba da tutti.
Edited 12 Set. 2016 11:28