@ didark
Stupore, poi rigurgito, poi stava seguendo il vomito poi di nuovo stupore ... perchè?, perchè fanno una cosa del genere? Stupidi certo non sono... eppure faccio fatica a capire.
In studio non hanno senso, dal vivo nemmeno con quelle tastierine con gli altoparlantini...
Chiaro l'intento di coinvolgere i teen-ager ("collezionali tutti") ... però al teen-ager cosa frega della sintesi FM? quella è roba per noi vegliardi nostalgici... e tendenzialmente cosa frega al teen-ager di un suonetto di organo su una 3 ottave, mentre posso capire che potrebbe interessargli il synth per giocare a fare qualche rumorino e produrre qualche suono "strano".
Niente non riesco a capirne la strategia (che di sicuro c'è)... mi sto facendo vecchio-vecchio. E' chiaro che ipotizzano di venderne tanti: prezzo basso, numeri elevati. Probabilmente non è l'Italia il mercato cui hanno pensato, dopotutto non scordiamoci che siamo solo un piccolo target nel mercato globale. Ad. es. già il solo Brasile fa 10 volte i nostri numeri di vendite di strumenti musicali yamaha.
Qualcuno ha qualche altra idea in proposito?
mah, di sicuro non è una ws...questo è certo.
Probabilmente, dovendosi inventare qualcosa, in un mondo sempre più depresso economicamente dove cacciare dalla tasca qualche migliaio di euro per una pianola è diventato raro, avranno tentato la dea bendata ipotizzando questi pseudo prodottini per i giovani, ma con un forte richiamo al passato, al cd. vintage, che va effettivamente di moda in tutto, dagli abiti all'Hifi, agli strumenti musicali, per non parlare di auto e/o moto...
Qualche anno fa, in capop pianoforti & co., tirarono fuori quegli ordigni impresentabili chiamati come un ciclomotore (Piaggero...
), qualità in picchiata, prezzo basso e tirare a campare...
Potrebbe essere una scommessa del loro marketing... staremo a vedere...quel che è certo è che la qualità va scemando...sempre di più...(pensate al post sui pianoforti CP e P...)