Pockett two aart 15 ld sistems dave 15 g3 quale scegliere?

rena 25-04-15 11.34
È vero, la VL 6i esiste solo per installazioni fisse...in realtà mi ha preso la fissa del rifiuto, dopo l'esperienza Bose, dei piccoli coni. L' errore di Bose è di non aver previsto tweeter per cui anche le frequenze alte escono dai coni da 3' o 4' che siano. In questo modo i sistemi Bose sono poco cristallini verso l'alto, probabilmente è una scelta che impedisce il Larsen a chi si avvicina alla colonna Bose, cosa che sarebbe certa dato l'orientamento sei sistemi Bose a 180 gradi. KME invece ha messo un tweeter da 1' che tu mi confermi essere cristallino ma non fastidioso o invadente. Credo che in un futuro magari non immediato sceglierò KME
radjuice 29-04-15 10.51
Ho ritenuto inutile aprire un nuovo thread per una semplice e banale notizia che può anche non interessare... dopo tanto, in occasione della nuova stagione, proprio ieri ho effettuato il versamento per il mio nuovo sistema SR Technology Pocket Two + Yamaha MGP12X e non vedo l'ora che arrivi... ciliegina sulla torta? Prezzaccio da favola: Tot 1500,- € come fare a dire di no e non acquistarlo? E parliamo di strumenti nuovi, imballati, non ex-demo e simili. Tutto possibile grazie anche ad un amico che sul posto ha trattato e controllato per me emo
Edited 29 Apr. 2015 8:52
rena 29-04-15 15.43
Testallo per bene e facci sapere
radjuice 29-04-15 16.18
Infatti è quello che farò appena arriva e lo proveremo in diverse situazioni emo
in realtà li ho già provati da tempo, ma il Pocket Two solo nel senso di test concesso, non è come provarlo sul campo; mentre l'MGP12X l'ho già usato l'anno scorso live in diverse occasioni e formazioni nella versione 16x che è uguale e differisce solo per il numero di canali... in questo caso il di più, è il poterli provare in combinazione e fortunatamente ho la possibilità di fare un raffronto anche con i mixer zed60-14fx e mfxi8 emo
Edited 29 Apr. 2015 14:19
ROCKYAPUANO 29-04-15 16.58
@ radjuice
Ho ritenuto inutile aprire un nuovo thread per una semplice e banale notizia che può anche non interessare... dopo tanto, in occasione della nuova stagione, proprio ieri ho effettuato il versamento per il mio nuovo sistema SR Technology Pocket Two + Yamaha MGP12X e non vedo l'ora che arrivi... ciliegina sulla torta? Prezzaccio da favola: Tot 1500,- € come fare a dire di no e non acquistarlo? E parliamo di strumenti nuovi, imballati, non ex-demo e simili. Tutto possibile grazie anche ad un amico che sul posto ha trattato e controllato per me emo
Edited 29 Apr. 2015 8:52
Complimenti Rad...hai preso una "bella accoppiata" ad un'ottimo prezzo... emo
Io quando ho preso il Pockett Two,costava 1190 euro,ma il mio negoziante(e amico)di fiducia me lo ha dato a 1050 euro emo
Il mixer MGP 12X dalle caratteristiche tecniche dovrebbe essere una bomba...
Ero tentato dal prenderlo,ma mi ha frenato l'eccessive dimensioni...
Mi raccomando, fai una bella recensione...non si sa mai... emo
cotosso 29-04-15 17.03
ROCKYAPUANO ha scritto:
Il mixer MGP 12X dalle caratteristiche tecniche dovrebbe essere una bomba...
Ero tentato dal prenderlo,ma mi ha frenato l'eccessive dimensioni...


stesso discorso per me, molto bello ma troppo ingombrante per le mie esigenze... ho virato su behringer XR-18
adea 29-04-15 17.26
L'mgp suona davvero davvero bene emo
rena 29-04-15 23.17
@ adea
L'mgp suona davvero davvero bene emo
a mio avviso l'unico che gli fa il culo e' il DYNACORD, ovviamente parlando di all in one
ROCKYAPUANO 29-04-15 23.28
@ rena
a mio avviso l'unico che gli fa il culo e' il DYNACORD, ovviamente parlando di all in one
Che bello... emo Il DYNACORD emo Purtroppo e' un sogno proibito emo
radjuice 30-04-15 01.56
ROCKYAPUANO ha scritto:
Complimenti Rad...hai preso una "bella accoppiata" ad un'ottimo prezzo... emo
Io quando ho preso il Pockett Two,costava 1190 euro,ma il mio negoziante(e amico)di fiducia me lo ha dato a 1050 euro emo
Il mixer MGP 12X dalle caratteristiche tecniche dovrebbe essere una bomba...
Ero tentato dal prenderlo,ma mi ha frenato l'eccessive dimensioni...
Mi raccomando, fai una bella recensione...non si sa mai... emo

Grazie emo recensione garantita!!! cmq l' MGP12x è meno ingombrante di quanto sembra emo

rena ha scritto:
a mio avviso l'unico che gli fa il culo e' il DYNACORD, ovviamente parlando di all in one

cosa che ho sempre sostenuto e penso lo abbiate letto... ma costa anche più del doppio!
un Dyna lo avrei preso con un impianto tipo kme SD3, verse, e su di li...
Edited 29 Apr. 2015 23:57
radjuice 31-05-15 20.37
Ed eccomi qui a scrivervi la prima recensione del pocket two, impianto che se già avevo avuto modo di ascoltare, ho potuto valutare ora molto meglio in un arco di tempo nettamente superiore!
Ho avuto modo proprio ieri sera di valutarlo in due situazioni: 1 - Live e 2 - Dj in una sala di ca. 100 mq con 80 ospiti danzanti.

La strumentazione 1- Live utilizzata:
- Pa Pocket Two
- Mixer Yamaha Mgp12x
- Microfono Sennheiser e840
- Arranger Pa600
- Fisarmonica 4/5 Excelsior

La strumentazione 2 - Dj utilizzata:
- Pa Pocket Two
- Mixer Yamaha Mgp12x
- Portatile Asus
- Dj Console PioneerXdj-R1

Prima Parte:
Pronti, partenza, via...
Dalle 14:00 alle 01.30 l'impianto ha lavorato affidabilmente per ben quasi 12 ore non stop, si perchè durante le pause o si esibiva il dj oppure girava musica di sottofondo.
I generi musicali affrontati vanno dal piano-bar, alla musica da ballo liscio, ai balli di gruppo, all'house...
inizio dalle prime impressioni all'accensione: accessi il mixer e l'impianto, noto già con piacere l'assenza di rumori di fondo o fruscii percepibili (questo nemmeno aprendo tutti i potenziometri di volume)... bisogna appoggiare l'orecchio alle casse per percepire qualcosina.
Per fare il sound come la regola vuole, opero a livelli massimi, per poi posizionare il potenziometro del PA a ore 12, potenziometro che a fine serata si troverà completamente aperto per poter affrontare al meglio anche il discorso della musica house e affini.
Da considerare che avrei potuto aprire fin dall'inizio e regolare il volume dal mixer, ma mi interessava notare anche le differenze di comportamento ai vari livelli degli amplificatori SR.
Ho letto che qualcuno lamentava un eccessivo riscaldamento del raffreddamento passivo e a tal proposito devo dire che per ciò che mi dice la mia esperienza, siamo nettamente entro i limiti del consentito e a impianto spento, il raffreddamento del corpo raffreddante è stato piuttosto rapido.
I tipi di effetti che ho utilizzato sul mixer sono: Fx1 nr.4 (Plate 1) e Fx2 nr.6 (Vocal Echo).
Il One-Knob-Compressor, ha fatto egregiamente la sua parte così come il Leveler e il Ducker.
Nel complesso sono soddisfattissimo di questo abbinamento MGP - Pocket Two.
A casa pensavo che l'espressione esuberante dei bassi del sub, fosse dovuto all'ambiente contenuto della mia sala di ca. 30 mq/90 mc e che fosse destinata a perdersi in ambienti più grandi, invece scopro felicemente che non è così!
Ottima anche la tenuta al feedback a tutti i volumi e soprattutto degna di nota è la totale assenza di distorsioni o altre problematiche, nemmeno ai massimi livelli di volume... a fine serata ho voluto spingere oltre, il PA mentre il Dj si sfogava col suo Pioneer per vedere se e quando avrebbe innescato il Limiter che, vista l'assenza di una spia dedicata, va valutata ad orecchio e... si funziona, ma bisogna davvero esagerare (mi era stato già chiesto di abbassare il volume) per percepire un abbassamento dell'audio che cmq avviene in maniera graduale e non subdola.
Queste le impressioni ad impatto e le prime cose che vengono da esporre, mentre nel prossimo post, mi addentrerò in alcuni dettagli legati ai vari strumenti utilizzati, tenendo conto che nell'equalizzazione seguo sempre la buona regola, meglio togliere un poco che aggiungere troppo... emo
Edited 3 Giu. 2015 1:13
rena 31-05-15 21.00
Non posso spendere un ulteriore tnx, visto che l'ho già fatto!
Aspettavo questa recensione, visto che non ho ancora sciolto il mio dilemma tra pockett two e KME SDX...
radjuice 03-06-15 04.34
Ed eccovi la seconda parte della mia prima recensione del pocket two.

Seconda Parte:
Bene, in questa seconda parte come preannunciato, mi addentrerò in alcuni dettagli legati ai vari strumenti utilizzati.
Fin da subito senza equalizzare al mixer si può apprezzare il sound di questo pa... si riconfermano i punti di forza del Pocket Two e la cosa non dispiace affatto, anzi a soundcheck finito ci si accorge che sono ben poche le "corretture" (se così vogliamo chiamarle) da apportare per ottenere un sound che è piaciuto anche a qualche collega presente...

La voce:
A parole direi calda, presente, definita e chiara... emo
ho dosato gli effetti in modo da notare solo una leggera differenza se disinseriti, senza impastare la voce ed evitando tutti i noti effetti indesiderati riconducibili ad un uso spropositato di essi!
Grazie anche all'HPF del mixer sono riuscito ad ottenere un sound vocale privo delle famose P e S accentuate e di Feedback nemmeno l'ombra emo
Anche a volumi sostenuti, la voce non rimaneva indietro, anzi era ben presente ed equilibrata.
Non poche volte, capita che ci si sgoli e si abbia l'impressione di non sentirsi, sollecitando parecchio corde vocali e timpani; beh in questo caso posso affermare che è stato davvero rilassante e gratificante cantare.

La fisarmonica:
Soprattutto chi la suona, saprà quanto è difficile sentirla bene su di un Pa dal vivo, come d'altronde ogni altro strumento acustico.
Come per la voce, anche qui non mancano le occasioni dove sembra di non sentirsi mai, ai voglia a tirare quasi a strappare il mantice; beh anche in questo caso, è stata una bellissima esperienza sentire il proprio strumento così vivo, reale, presente che sembrava quasi mi parlasse... mai troppo medioso, troppo sotto o troppo sopra, indipendentemente dal tipo di registro utilizzato; quindi anche in questo caso, promosso!

L'arranger:
Che dire? Premesso che io preparo le mie tastiere a casa compreso gli equilibri dei volumi e l'equalizzazione, non serviva nessuna equalizzazione al mixer, ma alla fine ho voluto affinare qualcosina, giusto un tantino... non un disturbo, non una sbavatura, nessuna distorsione e soprattutto un sound corposo, ma mai esagerato!!! Qui potrei scrivere un capitolo a parte, ma sono anche tanti i fattori che influiscono sulla resa finale di uno strumento elettronico, per cui mi limito a dirvi la mia impressione, il resto è un discorso molto personale!!!

Setup Dj:
A tale proposito mi astengo dal voler toccare un ambiente che non mi appartiene e mi limito a trasmettere quanto appreso da chi lo ha utilizzato sul mio pa.
Di mio posso solo dire che il Leveler del mixer ha fatto un grande lavoro a quanto pare... infatti ho fatto entrare il dj sui canali stereo muniti di leveler del mio mixer con l'eq neutrale, il resto, tutto affidato al dj.
Certo va considerato che non è un pa per dj e tanto meno pensato per essi, ma in circostanze come questa, sembra non avere problemi di sorta, infatti il dj mi chiede: "Azz, picchia... ma quanti watt ha?"
Ovvio che non ci farete mai una serata rave, davanti a un pubblico superiore a 100 scalpitanti teste-matte, ma a me in realtà non serve per fare questo.

Bene direi che posso fermarmi, visto che il 17 c.m. avrò modo di provare il tutto in una serata all'aperto emo
Edited 3 Giu. 2015 2:38
radjuice 04-06-15 18.43
rena ha scritto:
Non posso spendere un ulteriore tnx, visto che l'ho già fatto!
Aspettavo questa recensione, visto che non ho ancora sciolto il mio dilemma tra pockett two e KME SDX...

direi che il kme sdx, come sistema è pensato per altre situazioni, mentre al Pocket Two si potrebbe paragonare il buon vecchio KME PS2 (12"+8")...