@ orange1978
mah, forse perché la gente si stufa oppure compra cosi senza rifletterci prima.
FA cmq ha le "uscite bilanciate", solo che ne ha due contro 10, e non gestisce il surround.
se quello che cé dietro le uscite sia lo stesso non saprei dirtelo con certezza, ma se fosse non é lo chassis che determina come suona uno strumento.
integra cmq per molti é troppo complicato perché 7000 suoni da cui scegliere per certa gente sono "troppi", poi si perdono, oggi purtroppo questi strumenti non sono in mano a professionisti ma a cialtroni o dilettanti nella maggior parte dei casi, oppure dopolavoristi sognatori, e questi sono i risultati.
inoltre cé dicono anche crisi in generale, non é da escludere che qualcuno abbia bisogno di soldi per altro e sia costretto a vendere.....escludo penso malfunzionamenti, non se ne sente parlare, quindi penso si possa stare tranquilli se é questo che intendi.
Partiamo dal presupposto che un modulo è già più selettivo rispetto ad una tastiera. Anche il più asino del mondo accende una tastiera e suona. Un modulo se non hai un pò di pratica, puoi anche stare un secolo prima di tirarci fuori qualcosa e di maledire il midi e chi lo ha inventato.
Integra poi è un modulo strano. Una specie di vedo non vedo, posso e non posso. Hai tanti suoni ma non tutti insieme e devi scegliere; tagliata per lo studio e svogliata sul live (Che poi in uno studio per poterci tirare fuori qualcosa di decente, considerato le sole 128 note di polifonia, dovrei ogni volta riversare su tracce audio e ripartire. Lontanissimo quindi dalla comodità e dalla qualità dei vst.) Insomma Integra è una scelta coraggiosa che se non è ben ponderata rischia inevitabilmente di deludere.
Da questo punto di vista, secondo me, la FA è un acquisto molto più semplice da fare. E nonostante molti continuino a guardarla in prospettiva Integra e a lamentarsi dei minus, secondo me invece i tagli sono stati fatti in modo intelligente creando un prodotto facile, potente ed economico.
Insomma la morale è che ogni prodotto va inquadrato nel proprio alveo e secondo me FA per il suo taglio live può posizionarsi bene sul mercato. Integra nello ambito "studio" per me resta un mistero circa la sua convenienza.