@ Dadopotter
io ricordavo un messaggio di Max che chiedeva se ci fosse lo spostamento di alcuni controlli dal pannello superiore rispetto a modifiche dello strumento, ma magari mi sbaglio io eh!
sono più sicuro invece sull’espansione che non avrà le implementazioni per raggiungere il desktop/rack in quanto features
Boh, vediamo a quanto ho capito stanno proprio lavorando sul "futuro" di Gemini, dopo l'ultima bordata di espansioni sicuramente passeranno i nuovi aggiornamenti dei modelli fisici del seven anche sul Gemini (ovviamente sui motori condivisi cp80, wurlitzer e rhodes) qualcosa mi fa pensare che probabilmente ci saranno novità anche sul fronte dell'editor.
Relativamente alla porta usb, una volta risolto il problema della potenza/stabilità del segnale WiFi si lavora tranquillamente anche dall'editor web, sul mio dmc122 è bastata una prolunga usb e un dongle più performante di quellio originale portato fuori dal case e bloccato con una calamita, costo di una ventina di euro tutto compreso, e l'editor è diventato stabilissimo e velocissimo da qualsiasi device (lo uso con un paio di android, ipad, Windows e Linux). Addirittura l'iPad riconosce la rete WiFi del Gemini e spesso lo trovo già connesso nin appena accendo il DMC.
Ecco, se non è previsto l'usb spero che nella futura espansione del dmc venga predisposta una porta esterna per il dongle WiFi,