lipzve ha scritto:
In piena allerta.... il terzo aereo è stato lasciato schiantarsi sul pentagono nonostante fosse fuori rotta da centinaia di km... vabbe, è chiaro che io sono ancorato alla versione non ufficiale, ma con queste motivazioni... convincetemi del contrario.
Vediamo di fare chiarezza su sta storia degli aerei in giro a zonzo.
Volo AA11
Alle 08:13 è ancora sotto controllo radar.
Alle 08:21 AA11 sparisce dal radar (transponder off).
Alle 08:24 il controllo di Boston apprende dall'assistente di volo Betty Ong che il volo AA11 è stato dirottato.
Alle 08:46 viene ordinato lo scramble dei caccia dalla base di Otis.
Alle 08:46 l'AA11 impatta contro il WTC1!
Alle 08:53 i caccia sono in volo per New York (arriveranno alle 09:25).
Volo UA175
Alle 08:42 è ancora sotto controllo radar, tutto normale.
Alle 08:47 UA175 cambia il codice transponder.
Alle 08:55 il controllo di New York apprendere che il volo UA175 è stato dirottato.
Alle 09:03 l'UA175 impatta contro il WTC2!
Alle 09:13 sono autorizzati a stabilire cap su New York (arriveranno alle 09:25).
Alle 09:25 i caccia sono su New York.
Volo AA77
Alle 08:51 è ancora sotto controllo radar, tutto normale.
Alle 08:56 AA77 sparisce dai radar (transponder off).
Alle 09:20 il controllo di Indianapolis apprendere che il volo UA77 è stato dirottato.
Alle 09:24 decollano i caccia dalla base di Langley.
Alle 09:36 viene ordinato ai caccia di Langley portarsi a difesa di Washington (arriveranno alle 10:00).
Alle 09:37 l'AA77 impatta il Pentagono!
Volo UA93
Alle 09:27 è ancora sotto controllo radar, tutto normale.
Alle 09.30 il controllo di Cleveland capisce che il volo è stato dirottato.
Alle 09:41 UA93 sparisce dai radar (transponder off).
Alle 10:00 i caccia di Langley stabiliscono CAP su Washington.
Alle 10:03 l'UA93 si schianta a Shanksville! (non arriverà mai a Washington).
Tutti questi dati sono
qui.
La cosa che appare chiara nella timeline è osservare come i voli siano molto coincidenti tra loro.
Cioè non si parla di un aereo che viene "perso" alle 09:00, un altro che viene perso alle 11:00, un altro che viene perso alle 13:00, etc etc.
E' una situazione caotica dove perdi un aereo (e non sai dov'è) e pochi minuti dopo ne perdi un altro (e non sai dov'è), e via discorrendo.
Non dimenticando che in mezzo a quegli aerei scomparsi ce ne erano altre centinaia che dovevi seguire e assistere, mica c'erano solo quei 4 voli in cielo quella mattina, ce n'erano centinaia e si temeva per la loro incolumità e sicurezza!
Mica è uno scherzo, non oso immaginare che razza di confusione regnasse.
Era un pandemonio, non si sapeva dove trovare quegli aerei, dove dirigere i caccia, era tutto troppo rapido e fulmineo.
Non si è mai verificata una roba del genere, non si poteva fare niente.
O meglio, UNA cosa si poteva fare: Evitare che quei bastardi salissero a bordo.
Quello era l'unico metodo per fermarli!
Ma una volta saliti a bordo non c'era più nulla da fare, oramai il giochi erano fatti: quei 4 aerei si sarebbero comunque schiantati da qualche parte.
Comunque, al 100%.
La "prevenzione" quindi doveva partire dal PRIMA.
Non dal durante, e neanche dal dopo.
L'errore è stato fatto prima.
Voluto?
Non voluto?
Non lo sapremo mai.