@ orlando
anumj ha scritto:
nel setup live adesso c'è fisso solo ns2 con main stage 2, con i synth satellitano in base alle situazioni.
altre volte uso solo il ns2 che pilota un K2500r e un XV5080 entrambi espansi e stop.
Perdonate l'OT..mi potresti illustrare brevemente l'utilizzo del NS2 come master nei confronti degli expander e di main stage 2? usi una patch bay?
Si riesce bene a gestire un expander (es. motif rack es) con le varie zone del ns2, program change, ecc.?
Thanks!
Edited 15 Apr. 2013 13:21
la ns2 è una ottima master che ti consente di gestire 2 sorgenti sonore esterne in modo completo.
Le 2 sorgenti sonore vengono equiparate alle sorgenti interne (organi, piani e synths). Quindi per ognuno dei 2 pannelli hai 3 sorgenti interne + 1 esterna, in totale appunto 6 + 2 sorgenti. Ognuna configurabile in layer o split (purtroppo non con la velocity switch, funzione che si ritrova nelle master di una certa qualità).
Per ognuna delle 2 sorgenti esterne passano tutti i comandi di cambio programma, cambio banco o di controllo necessari. Pertanto quando selezioni una delle memorie del ns2, la tastiera assume esattamente l'aspetto che hai configurato, andando a richiamare sui moduli esterni, l'esatto programma nello specifico banco. Quindi anche in caso di moduli con un numero di programmi elevato non ci sono problemi. Se hai difficoltà si puo' entrare nei dettagli della questione.
Gestire un motif es o xs con il NS2 equivale ad avere veramente un varietà timbrica definitiva. Ideale anche con un fantom xr secondo me.