@ michelet
L'ho acquistato da poco in versione Pro e sto studiando il suo funzionamento attraverso alcune consoles realizzate da altri.
In sė non sarebbe un'applicazione complessa da gestire, solo che ha una interfaccia utente ed una tipologia di grafica che non mi piace del tutto.
Il forum di supporto è abbastanza seguito dagli autori, quindi eventuali dubbi possono essere fugati in tempi brevi.
Avevo preso Mididesigner per costruirmi dei pannelli per Roland JX-10 e JD-990 ma fortunatamente c'è qualcun altro che ci ha pensato prima.
Come dicevo a livello grafico si potrebbero pensare delle soluzioni meno impattanti a livello estetico creando forme di slider e knob più semplici.
Io sto provando la versione Lite free e la uso per controllare altre app come Magellan e Galileo (soprattutto per avere controlli più grandi, sull'ipad mini in live è difficile azzeccarli giusti).
E' molto potente come editing, consente di creare controlli molto articolati, tanto da permettere il completo controllo di hardware come quelli da te citati...
E' vero che la grafica può essere un pò grossolana, ma ci sono dei layout in giro veramente ben fatti...
Li ho contattati per un problemino che non riesco a ricolvere, ovvero non ho feedback verso Midi Designer dalle altre app per aggiornare i controlli (knobs e sliders) ai valori settati nei vari preset di Magellan e Galileo...
Edited 19 Feb. 2014 8:27