Teoricamente, e solo teoricamente, può eseguire fino a 21 plugins contemporaneamente (3 su ognuno dei 4 canali, altri 3 su ognuna delle due mandate effetti, e altri 3 sul master, 3x7=21), ma praticamente tutto dipende da quanta CPU e RAM prendono i singoli plugins.
Cambiare banco o preset (il "preset" contiene la configurazione completa dei 21 plugins, il banco contiene fino a 128 preset) richiede più o meno tempo a seconda della complessità dei preset e della velocità dei plugins coinvolti. Ovviamente, cambiare "program" all'interno del singolo plugin è pressoché immediato (dipende comunque dal plugin, al 99% non fanno niente di eccezionale, quindi il cambio è immediato).
Facile da usare? Sì e no... finché il programma di gestione (il VFX) non è del tutto ben definito e completato, ci saranno sempre un po' di rogne. Io oramai non lo uso più il suo programma, mi creo le configurazioni direttament editando i files a mano...
Purtroppo, come ho già detto, il VST è uno standard solo in parte, in quanto definisce com'è fatto lo scheletro del plugin, come scambia i dati con l'host, ma non definisce tante altre cose su come dev'essere la grafica, come devono funzionare le licenze, come dev'essere gestita l'interazione con le risorse esterne (files, chiavi di registro, ecc.)... quindi ogni sviluppatore fa a testa sua, ed è difficile, se non impossibile, fare un vero e proprio "Player di Plugins VST".
Comunque mi sembra di aver fatto un rewind... ci solo altre 7 pagine indietro con le stesse informazioni...