@ gabrieleagosta
hindefus ha scritto:
Per quanto riguarda il chorus analogico potresti prendere la replica del boss ce1 che è il Chorus prodotto dall'azienda candase della Retrosonic. Costa un bel po' ma ne vale la pena
No, 250 soldi per un chorus non ce li spendo.....tanto vale prendermi un JC120, almeno ho sia ampli che Chorus
a trovarlo un JC120 per 250 euro! se ne trovi uno rivenditelo a 700.
Comunque rigardo ai pedalozzi se ti può interessare gabri ti dico cosa uso io: Ho 3 phaser, phase 90 phase 100 e small stone. I primi due suonano allo stesso modo il 100 è più versatile (il 90 l'ho preso perchè un negozio in Germania ce l'aveva in offerta a 40 euro e non ho resistito) lo small stone è più "pulito" non altera di molto lo spettro di frequenze dello strumento ne rispetta la timbrica, forse è un po' sottile in ogni caso molto bello, lo uso anche con la chitarra acustica figurati.
Il phase 90 anche se non vintage e senza modifiche secondo i miei gusti suona bene, ha personalità, dà un boost alle medie frequenze e a volte arriva ad un pizzico di saturazione secondo me è una goduria per certi pezzi come quelli di pino daniele prima maniera, per le ballad uso lo small.
Ho il ts9 anche questo non modificato, usato con moderazione con poco drive e il tono a ore 11 secondo me spacca ci suoni jamiroquai weather report ecc...
Anch'io ho il CryBaby, non mi dispiace ma in effetti ha un suono un po' aspro per un rhodes, ho sentito che i morley anche il classic senza svenarsi va bene ma non l'ho provato sinceramente.
Il chorus è quello del JC e che te devo dì....
come tremolo e autopan mi vergogno a dirlo ma ho il behringer TP300 perchè non mi andava di spendere una barca di soldi per un TS1 in vista di acquisti più importanti da fare (vedi un twin).
Ho fatto parecchi esperimenti ci ho collegato il DS1 Boss ma anche con poco drive dà molto di chitarra anni 80 (non è detto che sia un male)
, equalizzatori vari, il BBE (che cagata)
Edited 28 Dic. 2008 21:32