@ Bibadoo
Ciao!
Grazie per la risposta.
A me servirebbe per imparare a suonare e fare pratica a casa dopo le lezioni. Eventualmente collegando il piano all'ipad per usare qualche app e vst.
Userei solo le cuffie, in quanto abito in appartamento.
A questo punto allora penso mi convenga andare per la p525, anche se questo numa gt mi incuriosiva molto, anche solo per sperimentare qualcosa di diverso dal solito piano.
My 2 cents: a parte un piccolo e quasi trascurabile problema alla keybed che ho indicato poche pagine prima, per il resto mi sto divertendo più di quanto mi aspettassi: settare i suoni e le zone è facilissimo e rapido e ci fai praticamente di tutto. Io ho anche una Kurzweil PC3 LE8 e sicuramente è stato un fantastico upgrage "entry level" sia per i suoni che per il peso e le funzionalità, keybed compresa. E' anche vero che i suoni sono un po' pochi e quelli di fabbrica sono ottimi ma non eccelsi, ma queste pecche a mio avviso vengono compensate dalla personalizzazione dei parametri e dai suoni scaricabili dal loro sito (che, a mio avviso, sono tra i migliori in giro). Gli EP mi sembra siano stati migliorati con gli ultimi firmware.
Personalmente confido nei prossimi update in qualche parametro modificabile in più, l'inserimento dello "sforzato" (per i fiati) e qualche organo/fiati in più rispetto alla fabbrica, magari migliorati ulteriormente, dopodichè potrebbe tranquillamente competere con quasi tutte le altre offerte del mercato.
Non ho ancora avuto lo sbatti di aprirla per verificare i contatti interni con la keybed...
almeno questo dimostra che il mio problema non è grave