@ Gta_v6_24v
I pianoforti dalle demo su YouTube sembrano belli e dettagliati, però leggendo poi le recensioni di chi ce l'ha, spesso si lamentano del fatto che siano poco dettagliati o che comunque abbiano delle risposte strane. Che ne pensi a proposito?
Sono giorni che sto pensando di prendere uno strumento per utilizzarlo principalmente per i pianoforti e che sia trasportabile, e sono combattuto tra la serie CP, CK e MODX di Yamaha, Nord Electro e Numa X 73. Al di la dei prezzi, mi interessa principalmente che abbia bei suoni e con un tasto decente.
Beh io suono solo con la band nel classico contesto blues rock. Quindi non appena sei in mezzo agli altri il dettaglio fine diventa per me un aspetto secondario. Posso dirti che non ho problemi a uscire con i piani se li "appuntisco" un po', mentre con i piani elettrici spettino pure il chitarrista se mi gira. E' la timbrica che più mi soddisfa, anche per come risponde la meccanica.
Il nord electro l'ho considerato a lungo e non avrei potuto fare altrimenti, visto i timbri che utilizzo. Ma nelle diverse configurazioni di setup che ho pensato, considerando che difficilmente sarei uscito solo con una tastiera e stop, mi sono reso conto che la numa era vincente. Sia da sola (con mainstage o ipad) che nel setup a due tastiere, mi offre soluzioni più azzeccate e pratiche grazie a meccanica, scheda audio interna e gestione midi.