@ Arci66
taglia74 ha scritto:
Peccato davvero non abbiano messo mano ai wurly
Ma un wurly XL che suona molto bene già c’e, il clav poi non possiamo dire sia scarso casomai hanno ridotto il numero dele eq rispetto la NS2, ma comunque non me ne lamento. Poi c’e Sempre il video di quello col manico
Buongiorno,
il mio NS3 aveva caricato ancora il SO 1.46, non l'avevo mai aggiornato per evitare tutti i vari problemi usciti con i nuovi SO, ma ieri sera mi son deciso e ho invece caricato il 2.0, dopodichè ho fatto il factory restore con il nuovo file che Nord ha pubblicato ieri (che peraltro contiene già tutti i nuovi campioni di EP aggiornati v6 : Nord Stage 3 Factory Restore RevF v2.0X lo trovate sezione download del NS3 assieme al SO).
A questo punto la scoperta...ma nessuno si è accorto che i piani acustici ORA suonano ancora meglio ?
Non credo di sbagliarmi ma :
- l'interazione con la tastiera è oggettivamente diversa e migliorata a mio avviso (ho una 88);
- hanno finalmente tolto quel suono nasale e ovattato dai piani acustici (era un problema aggirabile lavorando di eq ma di fondo c'era sempre una sorta di nasalità del suono, soprattutto si notava in cuffia);
- migliorata la spazialità del suono degli AP in generale. Non so se sia dovuto ad una nuova implementazione degli fx, del campione stesso o che altro...ma è cosi.
- il rinnovato filtro SOFT sui piani acustici confermo non sia solo una equalizzazione, ma il suono mi sembra più soft proprio perché diverso il campione (so che il campione è il medesimo....ma non è il classico soft ottenuto da eq).
Sul versante EP invece il suono è notevolmente più dettagliato e pieno.
Ora non so se tutto questo sia dovuto al SO 2.0 o fosse così anche sulle precedenti release (dalla 1.46 alla 2.0), ma davvero ieri sera mi ha impressionato il livello raggiunto ora.
Complimenti a Clavia !
my 2 cents...
UPDATE : sembra che quanto riportato fosse già avvisabile dalla versione 1.60 spulciando
Nord User Forum confermando sia le mie impressioni sul suono (richer, more full-bodied and resonant) che l'interazione con la tastiera.
Riportano anche come siano migliorate con il 2.0...Onestamente non posso che confermare, dal 1.60 sembra un altro strumento rispetto alla serie 1.4x.
Ottimo Lavoro Nord