@ anonimo
devo assolutamente riprovarlo
azz, ho riletto quello che ho scritto e mi sono eccitato da solo!
Cmq, scherzi a parte, il senso del mio intervento era volto a farti vedere la macchina nell'insieme, piuttosto che per UNA caratteristica.
La dicotomia tra i "piixcinquisti" e quelli che non lo sono si avverte proprio nel concetto di "stage piano", sul fatto cioè che questa caratteristica (il suono principale di piano acustico) secondo i primi è UNA caratteristica da valutare inseme a tutto il resto, secondo gli altri (tu in primis) sia invece la cosa FONDAMENTALE per uno stage piano.
Ma allora io, piixconquista convinto, ti controbatto il fatto che uno stage è COMUNQUE un compromesso (in quanto una macchina), e che il pianista VERO esige SOLO un vero piano, con legno, corde, smorzatori, martelletti e tutto il resto. Se proprio compromesso deve esserci, allora tantovale considerare l'insieme, di un suono non eccelso ma comunque più che dignitoso, unito però ad una suonabilità piacevolissima, a una polifonia impensabile per chiunque altro, a una leggerezza altrettanto inarrivabile e - in ogni caso - a grandi possibilità di intervento sul suono per riuscire ad ottenere notevoli miglioramenti in base alle proprie esigenze.
Edited 14 Gen. 2014 12:50