@ U_Cannone
Io sto suonando da anni la rd700gx (senza però schede di espansione purtroppo, ma mi sono modellato il suono del pianoforte ad hoc in questi anni). Riesco a studiare più che bene (per lo più classica, ma ho avuto anche band), ci ho fatto due lauree si pianoforte ed ora me ne sto prendendo un'altra in musica da camera. Purtroppo, dopo tutti questi anni ed infiltrazioni d'acqua (MALEDIZIONE) inizia a sentire un po' la vecchiaia (c'è la sede che tiene bloccato qualche tasto, STRANAMENTE I LA, rotta; lo slider del volume generale fa difetto left/right ed ora sento i limiti del suo suono). Però devo dire che, nonostante lo stato e la vecchiaia, è molto molto molto molto meglio di tantissimi pianoforti che ho provato in questi anni. È assurda sta cosa 😂
Voglio cambiarla al più presto, sto aspettando Roland che si decida a far uscire il nuovo modello RD top di gamma😂
Anch'io ho un RD700GX, l'ho preso usato nel 2015 e tiene ancora botta. Ha solo un paio di tasti che stanno cominciando a diventare rumorosi nella terza ottava, tra l'altro anche a me proprio nella zona del LA, dovrò decidermi ad aprirlo e vedere di sistemarlo.
Questo dei tasti rumorosi dev'essere un difetto abbastanza diffuso, anche il mio maestro di pianoforte ha un RD700GX e pure lui su alcuni tasti riscontra il problema, e ho letto pure di altri casi in giro su Internet.