@ wildcat80
Guarda che è la regola, la maggior parte della gente compra senza pensare, si lascia sopraffare dall'entusiasmo, soprattutto quando si tratta di fanboy. Per dire quando è uscito il Fantom 0 io sono riuscito a prendere uno dei primissimi 07, poi il vuoto per settimane per non dire mesi, nel mentre fiorivano annunci di vendita di Fantom 0 appena presi perché i proprietari pensavano che avessero alcune caratteristiche che invece non c'erano (e bastava andare sul sito ufficiale per saperlo).
In questi ultimi anni poi neanche le grandi aziende riescono a garantire grossi stock in poco tempo, figuriamoci una piccola realtà come Nord che fa tutto in casa, quindi è assolutamente normale il fatto che qualche migliaio di preordini saturino le possibilità di produzione e vendita.
tra l’altro, ed in parte il commercio online aiuta la cosa, sta diventando quasi impossibile provare certi prodotti, e questo vale anche per oggetti distanti dal campo musicale!
stando a noi devo dire che non ho ancora visto dal vivo strumenti come s10 dexibell, seven, legend soul, dmc122, skx pro per dirne alcuni che sulla carta sono anche interessanti ma se poi non ci puoi mettere le mani sopra per molti diventano seconde scelte!
io personalmente qualche acquisto a “scatola chiusa” l’ho fatto ed a volte è andata bene, il korg D1 ne è un esempio, a volte invece mi ha portato a rivendere in poco tempo lo strumento, certo è che nel caso di Nord se conosci ed hai già usato più o meno siamo sempre in una “comfort zone”, quando ho ordinato online l’electro 6d non sono mica andato a provarlo, conosco bene la keybed (avendola avuta in un electro 5 ed in uno stage 2) conosco le librerie e la gestione del software come conosco la qualità costruttiva…l’ho comprato e basta e ne sono molto felice!