@ Roland70
Bellissimi suoni, tastiera bella e funzionalità sicuramente utili e ben fatte.
Però spendere 5 mila euro per avere styles con sempre ( e ancora) drums, basso e chitarra......penso sia troppo. Mi è stato detto e fatto vedere ( dai video online) che è possibile personalizzare con altre tracce e giri armonici di vari strumenti; ma uno spende 5 mila euro per poi perdere tempo a rifare da capo centinaia e centinaia di styles da capo, in base al proprio repertorio. A me sembra che KETRON abbia fatto qualcosa tipo: TI DO' TUTTO IL MATERIALE POI PENSACI TU.
Allora a questo punto meglio la Genos che ti da uno style perfetto, già pronto da suonare e amen....o la stessa tastiera ad un prezzo quantomeno dimezzato se uno poi deve metterci le mani. Una cosa è personalizzare di tanto in tanto alcuni parametri in base alla song, altro è dover mettere le mani su tutti gli styles da utilizzare per "riempire" al meglio il proprio accompagnamento per la song da eseguire.
Tutto bello e accettabile ma prezzo troppo elevato per quello che c'è da fare in post acquisto.
Immagino uno come me che dovrebbe personalizzare centinaia di styles per adattarli al proprio repertorio, un lavoro immane che potrebbe essere evitato se gli styles non fossero così banali e semplici nella loro fattura; ma questa è una pecca che noto da sempre in Ketron.
Per non parlare della speranza che non s'impalli durante qualche live, che regga bene il sistema operativo per il materiale da gestire che ha....e il basso che nei giri veloci rimane indietro fuori sincro e che Ketron spero abbia risolto questo bug.
Staremo a vedere ma ad oggi questa tastiera, per me, sta bene dove sta. Mi tengo stretta la mia gloriosa BK9.
Buona musica a tutti
Nel 2017 avevi recensito la Ketron SD9, dando una opinione sostanzialmente negativa: basso che rimaneva indietro, arrangiamenti scarni, suoni deludenti, ed altro a seguire, ho riletto il thread poco fa per essere certo di non ricordare male.
Oggi ti ripeti sulla nuova EVENT, della quale apprezzi i suoni, ma rimarchi gli arrangiamenti fatti, secondo la tua opinione, con soli drums, basso e chitarra.
E trovi che il prezzo sia alto perché, sono parole tue, "TI DO' TUTTO IL MATERIALE POI PENSACI TU".
E poi sollevi dubbi sulla tenuta, riporto testualmente: "Per non parlare della speranza che non s'impalli durante qualche live, che regga bene il sistema operativo per il materiale da gestire che ha....e il basso che nei giri veloci rimane indietro fuori sincro e che Ketron spero abbia risolto questo bug.".
Questo basandoti sui video, nei quali invece io ho trovato - ascolta tra 0.27 e 0.28 il video
https://www.youtube.com/watch?v=obuhK2K4dCY
un basso stupefacente per velocità, timbrica e precisione di attacco sul cambio di accordo, roba da far venire la pelle d'oca.
Io la penso diversamente, trovo che la nuova Ketron Event sia semplicemente meravigliosa.