@ KBL
benjomy ha scritto:
grossa differenza non se ne sente... non mi pare certamente fastidioso... forse è una frequenza che colpisce particolarmente il tuo udito.. succede...
assolutamente, è la cosa che penso anche io.. io avverto sul do una certa risonanza, non saprei come definirla, come se le corde vibrassero molto di più o non so a che fenomeno fisico appellarmi, non sono un tecnico, ma è una cosa che non avverto nelle altre note vicine.
toniz1 ha scritto:
e come penso e' un problema di velocity risolvibile via sw
su questo ho dei dubbi perché mi succede solo quel suono e ho controllato anche con midi-ox e le velocity rispondono perfettamente, sarà un problema di quel campione, se problema si può definire.
quanto al raven, forse ovattato è una parola completamente sbagliata, diciamo "compresso" nel senso che è la sensazione che avverto quando ascolto un mp3 che non è stato encodato molto bene, ma anche qua ovviamente dipenderà da delle frequenze non compatibili con il mio udito.
il rav è ancora oggi uno dei migliori vst...
ha parametri anche sul colore del suono... microfonazione..
se percepisci il rav come ovattato... boh
un mp3 fatto male è fatto male
con qualsiasi suono, persino di un pianoforte vero...
hai mai fatto un esame dell'udito con tutte le frequenze? io l'ho fatto ed è molto interessante scoprire quali sono le frequenze che percpiamo bene e quali no