@ toniz1
intanto thx +1 per la condivisione.
Direi che e' abbastanza evidente che la schiena del brano e' la stessa, ma non suonano proprio uguali nè per la batteria (che ha suoni diversi) che per qualche altro dettaglio.
Comunque l'impronta principale ci sta
... probabilmente, come dici tu, credo che ci sia ancora un po' di lavoro da fare...
In ogni caso si... una volta "elaborato" il brano su Fantom0 (o provato qualche altro suono alternativo) direi che suona bene.
Ne uscirà come l'originale? probabilmente no... ma sarà gustoso come quello? probabilmente si.
ps:
carino il brano... è 10 minuti che sta girando... (sulle cassette scrause del pc
)... molto godibile!
Grazie Tony, riguardo la batteria i suoni sono in parte diversi, in parte no, nel senso che hihats e cassa sono lo stesso campione di TR707, però la cassa ha una profondità e botta spaventosa nella versione editata rispetto al Fantom nudo e crudo, anche perché le parti sono suddivise su più tracce su DAW ognuna con la sua channel strip, nel Fantom la ritmica è una, idem per il discorso di immagine stereo.
Probabilmente avrei dovuto fregarmene dell'arrangiamento e risuonare le stesse 4 clip con le stesse channel strip per ogni traccia, sarebbe stato un confronto più veritiero.
Cosa che potrei fare nel weekend se si confermasse il brutto tempo...
Aggiungo che l'uscita USB del Canton ha un livello molto alto, a 64 (valore di default) il meter ha dei picchi positivi spaventosi, ho dovuto abbassare molto il livello.