Cosa ne pensate della guerra in Ucraina

wildcat80 13-10-22 21.19
Ecco, questo tuo spunto per me è come sfondare una porta aperta, soprattutto per quanto riguarda Obama, che i nostri politici di sinistra hanno salutato come un messia. Probabilmente il peggior presidente del dopoguerra per quanto riguarda la politica estera.
Nobel per la pace, esportatore di democrazia.
Ricordiamoci però che chi ci ha liberato dal fascismo praticava apartheid, segregazione razziale e soppressione sistematica di ogni oppositore politico: tutto è sempre e comunque relativo.
Come le guerre necessarie per la pace...

Ma bisogna comunque sempre considerare che noi Italia siamo un nonnulla, e che come Unione Europea siamo poco di più, e che quindi, afferire all'Alleanza Atlantica è veramente solo una questione di sopravvivenza, così come per altri aspetti lo è esser parte della UE.

A me personalmente gli Americani non sono mai stati troppo simpatici: però in un mondo in cui la Cina è il più grande opportunista, e girano soggetti come Putin e Erdogan, una scelta di parte occorre farla.
E non vedo alternative alla NATO.

Trattative: con Putin è sempre stato impossibile parlare di pace in Ucraina, come in Cecenia, Georgia, etc etc, se non si prendono per buone le sue condizioni folli di despota( prossimo al capolinea).
Zelensky nei primi mesi, quando non aveva ancora un consistente appoggio logistico e militare, era molto più ben disposto a trattare, ora la situazione è decisamente fuori controllo, come dimostrano i due recenti episodi più eclatanti (omicidio Dugina e attentato al ponte).

Adesso Zelensky sta facendo davvero il gioco degli Americani: a me personalmente di Zelensky, Putin e Biden non frega nulla, perché per motivi diversi sono 3 soggetti col tempo quasi scaduto (due possono essere fatto fuori da un momento all'altro, l'altro è un vecchio che alle intermedia ha il gradimento in crollo), mi piacerebbe che questo casino portasse a una situazione di maggior stabilità e una minor tensione.
markelly2 14-10-22 13.12
Parere di Travaglio che condivido

Soprattutto la parte finale.
Sbaffone 18-11-22 00.36
Gli americchioni si son stufati e stanno imponendo agli ucraini di trovare una via di pace
toniz1 21-11-22 17.36
Sbaffone ha scritto:
americchioni

emoemoemoemoemoemoemo
Sbaffone 28-02-23 14.51
I russi iniziano a sperimentare attacchi interniā€¦.