@ RudiRioli
l'80 delle macchine oggi vengono prese a noleggio lungo termine dove non c'è bisogno di tanta stabilita redditizia basta uno stipendiello.....
siamo realisti... l'italia è veramente nella cacca. Io vado spesso in usa ho parenti di primo grado e conosco bene la vita di la....ci ho studiato .... ci ho passato molti anni.
Beh, la fai un attimino facile, eh.
L'80% direi di no, secondo Quattroruote si parla del 16%.
Perdonatemi tutti ma se devo prendere ad esempio paesi e cittadini virtuosi (con tutti i i loro limiti) vado dagli Scandinavi e non certo dagli Statunitensi che, per me, sono un popolo ed una nazione ampiamente sopravvalutati anche in campo musicale (gli inglesi li fanno a fette).
Ricordiamoci, per esempio, che la grande crisi finanziaria (non economica) del 2008 cominciò proprio negli States dove fallirono 3 delle prime 5 banche in seguito allo scandalo dei mutui sub prime.
Tralasciando il crack del 1929 che ancora un po' li manda per cartone.
Sono un popolo che ama gli eccessi e ama vivere ben al di sopra delle proprie possibilità, li abbiamo seguiti per 50 anni come dei cagnolini grazie ad un falso senso di gratitudine per quello che successe nella seconda guerra mondiale e ne paghiamo ancora le conseguenze.
Oggi come oggi ci sono altri paesi che cercano di spezzare questa egemonia (anche loro con i loro enormi difetti), riuscendoci in parte, ed infatti stanno cominciando a vacillare paurosamente (parte del loro debito pubblico è in mano ai cinesi, così per dire).
Quello che mi fa rabbia è che noi invece di cercare il nostro piccolo angolo nel mondo difendendo ciò che di buono sappiamo fare (e che abbiamo insegnato a fare a tutto il resto del mondo) ce ne stiamo qui a copiare maldestramente ciò che altri hanno copiato da noi ringraziandoli pure.
Quando ci hanno lasciato competere senza spaccarci la minchia ci siamo messi in tasca Francia e Germania.
Poi ci hanno comprato e fine della bella Italia.
Non siamo nella merda perché, piaccia o no, siamo utili all'Europa in mille modi e maniere, il vero problema è che abbiamo un branco di debosciati lungo tutto l'arco parlamentare (da destra a sinistra, eh.).
Scusate lo sfogo.