@ d_phatt
Scherzi o sei serio?
Djokovic per lunghi tratti della partita ha obiettivamente giocato sotto ai suoi standard, ci può stare che abbia avuto una serata no, o che non fosse fisicamente al top, ma io credo che buona parte della ragione stia nel fatto che di fronte aveva Nadal sullo Chatrier, anzi un ottimo Nadal. E su questa superficie il risultato dipende sempre solo dallo spagnolo, è troppo dominante, anche se il serbo è l'unico che sul rosso può opporsi almeno in parte a tale furia e a reggere di fronte all'uragano, e anzi varie volte gliele ha pure suonate. In effetti pur giocando bene solo a tratti, per un soffio quasi la porta al quinto e allora tutto poteva succedere.
Comunque tutti parlano di partita eccezionale, ma a me sembra che l'unica cosa che hanno dimostrato è che complessivamente sono calati tanto rispetto ad anni fa. Tecnicamente sembrano più completi che mai, ma sul piano della forza complessiva assoluta credo che abbiano poco a che spartire con i Nadal e i Djokovic di dieci anni fa.
Link.
Premetto che questa è solo la mia opinione e come tale non vale niente....
Sai che il troppo stroppia e chi mangia da solo si strozza?
Detto ciò mi dispiace dover essere proprio a dirti che babbo natale non esiste.
Chi pagherebbe un biglietto anche centinaia di euri sapendo già che tanto vince l'alieno di turno?
Djokovic paga pegno perché non ha il carisma di re Roger e l'appeal di vamos Rafa, è da sempre considerato un numero uno di serie B, lo si vede anche dalle sponsorizzazioni che si sono avvicendate negli anni.
Ti ricordi la guerra in Bosnia, Milosevic e i serbi?
In più si è messo di traverso in piena campagna vaccinale facendo il novax .....troppo.
Djokovic è numero uno ma non può fare quello che vuole, ci sono delle regole da rispettare e delle torte da spartire.
Come se non bastasse Nadal aveva dichiarato, prima del match, che se avesse perso si sarebbe ritirato...tu nei panni di Nole cosa avresti fatto?
Avresti fatto il "boia" di Nadal? Io no.
Comunque io ho giocato a tennis in gioventù e so riconoscere quando due giocatori giocano e quando invece fanno "match" per il pubblico.
Appannato, sottotono, giornata no.....