filigroove ha scritto:
Io l’ho caricato e provato sul Seven. Mi pare molto ben riuscito nel complesso, la dinamica mi piace. Stranamente me lo aspettavo più brillante, invece, non dico che sia scuro, ma è più intimista e meno esplosivo del C5
Anche io alla fine l'ho caricato (nel Gemini), dopo aver riscontrato una difficoltà in fase di installazione, che però ho presto risolto con facilità dopo uno scambio di mail con il supporto tecnico GSi, come sempre estremamente presente e celere nel rispondere.
Mi ritrovo più o meno in queste tue stesse sensazioni, a me piace molto la linearità della risposta lungo tutta la tastiera e lungo le varie velocity di uno stesso tasto. Mi riservo però di provarlo ancora sotto questo aspetto, più a lungo e con la Studiologic come controller, perché il P45 avrà pure 88 tasti e una meccanica docile, ma ogni volta che lo uso per controllare suoni esterni (anche Pianoteq per dire, non solo il Gemini) ho bisogno di un "periodo di adattamento" insolitamente lungo rispetto alla SL, boh, sarà che sono scemo.
Renderlo più brillante sulle alte, alla bisogna, non dovrebbe essere un problema con un po' di EQ, ma a me sembra davvero un ottimo timbro, estremamente controllabile e preciso nella risposta, è stato calibrato davvero bene in questo senso. Ma come detto, mi riservo di provarlo ancora, anche in mono e in prova, oltre che col "vero" controller - aspetto per me fondamentale.
Che poi, forse questi giorni riesco a terminare un piccole lavoretto di bricolage che non esiterò a condividere qui...