SimonKeyb ha scritto:
E' evidente che il problema di quel ministero è Speranza, perchè chissà come mai quando parla Sileri da persona competente qual' è, raramente si sbilancia in sparate di quel tenore, anzi.
I ministri sono figure istituzionali, raramente hanno competenze del settore, per fare un esempio recente la Lorenzin non aveva neppure una laurea, lavora in un quotidiano (non so con quali mansioni), e ha scalato le gerarchie di Forza Italia prima di passare a schieramenti centristi e infine nel PD; la Grillo era un medico legale, e continua a farlo, Speranza è laureato in scienze politiche e di lavoro ha sempre fatto il politico, prima nel PD e infine in LeU.
L'unica con competenza tecnica era la Grillo che pur non dispiacendomi non ha proprio brillato, e non ha ben gestito la riforma delle professioni sanitarie non mediche.
Sileri invece è un chirurgo con un curriculum di tutto rispetto, ha assunto spesso posizioni in contrasto con la linea politica governativa e con il suo stesso ministero, dando voce a quello che è il buonsenso supportato dalle evidenze scientifiche.
Non è un politico, e credo che per questo essere una sorta di corpo estraneo prima o poi ne pagherà le conseguenze (in senso politico).
Peraltro mi stupisce come una persona di quella caratura scientifica abbia trovato collocazione nel M5S, vuoi per le posizioni antiscientifiche che hanno caratterizzato il movimento, vuoi per il suo essere comunque un membro di ciò che loro vedono come fumo negli occhi, l'élite culturale.
Fine parentesi politica, a scanso di equivoci ci tengo a rimarcare che non sono un sostenitore di nessuna delle forze politiche presenti al governo e all'opposizione.