hrestov ha scritto:
Scusa avevo perso quei post. 8 suoni allora è tutta un'altra cosa.
Ottimo! Molto meglio così!
Quindi ricapitolando, si possono sovrapporre due sezioni ensemble, come nel nord stage 2, ma in questo caso, le due sezioni possono essere composte da 4 suoni l'una, e ad ognuna di questi 4 suoni si possono assegnare i relativi effetti singolarmente. Un bel passo in avanti rispetto nord. Non ho capito se si possono gestire tutte le otto parti, anche se mi sembra difficile. Comunque i gruppi di due sì. Inoltre hai la sezione synth mono a parte che di fatto è ancora una volta meglio dello stage, perchè la sezione synth anche in mono nelle nord toglie un layer anche ai suoni campionati. Quindi qui abbiamo 3 sezioni synth anzichè due, anche se una di queste è obbligatoriamente mono.
A proposito, si possono sommare più synth mono e gestirli autonomamente come se fossero i due synth dei panel A e B dello stage? Non vedo come si possa fare, e questo sarebbe un minus rispetto lo stage, perchè capita di mettere in layer due forma d'onda. Mettere in layer il va mono con un synth campionato non penso sia la stessa cosa.
Non mi sembra abbia possibilità di morphing, che per me è la caratteristica più importante della gestione dello stage 2, e soprattutto non ho visto se, al cambio di preset, i parametri dei synth sono soggetti alla posizione dei faders. Perchè nello stage hai i led che segnalano l'esatta posizione dei parametri e gli encoder che hanno una corsa illimitata, quindi la loro posizione è ininfluente. Questo comporta che non ci sia nessun salto nel suono dovuto allo sbalzo improvviso delle impostazioni. Ma con i faders che hanno una corsa e una posizione limitata?
Comunque suoni a parte che vanno valutati meglio dal vivo, è una macchina che ha delle cose in più dello stage e qualcosa in meno, ma penso possano essere paragonate.
Insisto sul confronto con lo stage perchè dopo 9 anni avevo pensato a un cambio con lo stage 3 ma non mi ha convinto, invece questa sk pro mi stuzzica
Qualcuno vede altri miglioramenti/peggioramenti sotto il punto di vista della gestione e delle potenzialità?