@ divicos
JohnBarleycorn ha scritto:
il boogfeld
Mi piace molto sia la soluzione di montare i due moduli su quel “rack” in legno, sia il nome che hai dato all’accoppiata!
Mi accodo ai complimenti! Hai un setup completissimo con pochissimi pezzi..
Mi piacerebbe saperne di più su Blofeld e Boog, come li usi, che suoni tiri fuori.. sono piuttosto ignorante sulla sintesi, ma molto curioso.
forse però non è questo il luogo adatto, andiamo tanto OT..
Grazie, quel rack nasce dalla fusione di 2 passioni e ne ho tratto utilità, relativamente ai suoni, facendo parte di un gruppo prog rock, ho bisogno di sonorità tipiche anni 70, qui il gemini ha pochi rivali, forse nessuno, model d lo uso per parti soliste e intro, oppure qualche stacco qua e là, invece con blofeld ho voluto dare una rinfrescata alle sonorità con pad, synth polifonici, lo uso anche per simulare mellotron, un jolly, ancora lo sto integrando nel setup perché è l'ultimo arrivato e gli arrangiamenti originali erano basati principalmente sul gemini e sul clone moog.
Tutto nasce un paio di anni fa quando il PC con il rack virtuale di vst ha cominciato a dare segni di cedimento, praticamente ho trovato in gemini il sostituto hardware perfetto (usavo già alcuni plugins gsi), in parallelo in quel periodo usciva il model d, e il 99% era fatto, mancava solo un synth generico (nel mio rack virtuale avevo v-synt di navation) e ho preso blofeld che mi aveva sempre attirato,