@ zerinovic
certo perche l’imprenditore invece di inveire con uno stato che ti chiede un 65-70% di tasse sul tuo reddito,(almeno per le piccole medie p.i. onesti, che infatti stanno scomparendo) se la rifà con il dipendente che chiede troppo.
Io qualche tempo fa ho assistito in fabbrica a questo dialogo tra un caporeparto e il direttore nonché padrone dell'azienda:
- Ieri sera Tizio se n'è andato a casa lasciando la macchina ferma e senza dire niente a nessuno.
- Ma sì, ma cosa vuoi infierire, per quella miseria che gli dò cosa vuoi pretendere da lui?
Sanno perfettamente che quello che pagano è al di sotto della soglia di dignità, e ovviamente RdC e salario minimo sono misure che a Confindustria non garbano per nulla...
E non venitemi a dire che questa gente diversamente sarebbe costretta a chiudere: io sto parlando di realtà imprenditoriali grandi, di persone davvero ricche, che hanno il caveau in casa con quadri d'autore, gioielli e oro...
Poi ci sono le piccole imprese che probabilmente sono vessate dalle tasse, e come dici tu, Zerinovic, invece di prendersela con lo Stato, si sfoga sui dipendenti. Conosco molti artigiani con fabbrichetta e dipendenti sottopagati a cui fanno cagare sangue, E loro a spassarsela dall'alto della loro arroganza.