@ KBL
paolo_b3 ha scritto:
Da quanto ne capisco io la faccenda funzionerebbe così:
Axiom invia i segnali midi a Studiologic attraverso una connessione midi "tradizionale" a 5 poli. Studiologic mediante connessione USB invia al pc i suoi segnali midi più quelli che riceve da Axiom.
Se le parti che suoni su Axiom utilizzano il canale 1 e quelle che suoni su Studiologic utilizzano il canale 2, ad esempio, l'Host riceve questi segnali e li indirizza ai VST che leggono i segnali midi settati su 1 e 2.
Esempio VB3 riceve sul canale 1 e Truepianos riceve sul canale 2, con la Axiom suoni l'organo e con la Studiologic suoni il pianoforte.
E così via.
esatto, ma personalmente mi sembra molto più semplice attaccare entrambe le tastiere all'usb (se hai porte disponibili) e settare su un vst la axiom e sull'altro la studiologic (senza doverti preoccupare dei canali)
Per esperienza personale, te lo sconsiglio. Considera che le connessioni usb dirette sono a rischio interferenze/loopback/rumori-vari.
Per ovviare al problema ho dovuto utilizzare un hub midi usb. Ovviamente sulle master devi avere l'interfaccia midi out.