@ orange1978
ma io non voglio interfacciarmi tecnicamente con nessuno! cè poco da essere scontrosi o sparare sentenze assolute, quali sentenze? che stai dicendo? ...non è forse vero quello che ho detto sullo strumento? mi sarei inventato tutto? non credo proprio...forse c'è dell'altro che non so (ma che nessuno di noi lo sa!)
di concreto per adesso cè solo una tastiera nuova, venduta a prezzi stellari, pesante, sicuro costruita bene, ma che mostra a prima vista lacune curiose considerando i prezzi ai quali viene venduta.
ora se tu sai qualcosa che io come anche gli altri qui non so (a parte scrivere le solite amenità da forum "oh spacca", "oh spettina") ma sopratutto SE puoi parlarne...allora non faresti prima a rispondere ai miei dubbi con argomentazioni tecniche? invece di parlare sempre con quelle frasette retoriche "un giorno capirai", "eh su feisbuc la gente spara scemenze"...interesserebbe a tutti penso e non solo a me.
se invece è tutto top secret o se preferisci così pazienza, sicuro dormirò lo stesso anche se la fantom non mappa i samples o è priva della tecnologia variphrase.
Ciao Orange come stai? E da tanto che non ti leggevo, da quello che scrivi leggo anche che non hai perso la tua solita verve.
Sappiamo tutti che sei una persone preparatissima, però, lo strumento è stato presentato ieri, ancora non capisco come mai tutti questi negozi lo avevano già dentro e non c'era stato nessun rumors o magari mi era sfuggito BHO
Come per RD2000 che in un aggiornamento hanno migliorato notevolmente la gestione dei drawbars dei suoni di organo,
anche per questa FANTOM probabilmente usciranno tantissimi aggiornamenti che implementeranno nuove funzioni, magari ne toglieranno altre e ne miglioreranno altre ancora leggendo i commenti dei clienti!
Io non credo che Roland esca uno strumento del genere oggi dopo 3 anni che è uscito Montage e 2 anni che uscito Kronos 2 che sia inferiore a questi due, non avrebbe senso, uscire oggi con uno strumento inferiore dopo essere stati a guardare per anni significa un Flop megagalattico, proprio perchè Yamaha e Korg dopo l'uscita delle loro ammiraglie hanno continuato a studiare cosa mettere su Montage 2 e Kronos 3, Roland ha fatto le cose in grande ha fornito lo strumento a tutti i negozianti imponendogli il silenzio, ha fatto un lancio in grande stile (in poche ore internet si è riempito di post e youtube di video) ha permesso ai suoni clienti a poche ore dal lancio di poter provare lo strumento, per poi fare un qualcosa di non innovativo e vecchio? Lasciamo stare il prezzo che ancora è solo indicativo, nei mesi prossimi si attesterà su valori reali e a quel punto non possono aver un prodotto già vecchio rispetto alla concorrenza, devono avere un prodotto già pronto a rispondere alla risposta della concorrenza! Scusa il gioco di parole!
Con questo voglio dire che è ancora presto per parlare di successo o flop, come diceva qualcuno bene o male l'importante intanto è che se ne parli!
Inoltre pensavo che, a meno che di non togliere dal mercato la serie FA, se questa diventasse la scaled down di FANTOM, potremmo attenderci anche qualche bell'aggiornamento per FA.
FA-6 e FA-8 sono in commercio da tanto dal 2014, ma FA-7 non è ancora pronta per andare in pensione, è in commercio solo dal 2017, è uscita da troppo poco tempo!