@ Raptus
Al netto della recensione degna di una rivista di settore d'altri tempi (trasuda sentimento, cosa molto rara ultimamente) io vorrei chiedere a voi, che siete esperti di midi, come si potrebbe potenziare questo strumento per renderlo sempre più completo.
Premettendo che sta vendendo stra bene, anzi, non riesco manco a ragionare sul comprarlo che già nei negozi me lo vendono sotto il naso, l'unico difetto che ci vedo io è proprio la limitazione sonora/ritmica che secondo me con dei tutorial che mostrassero come integrare un ipad, si potrebbero tranquillamente risolvere.
Al di là dell'aspetto organistico assente che diciamoci la verità, non è lo scopo dello strumento, l'integrazione con l'ipad sfruttando la scheda audio è una grande feature, solo quella potrebbe rispondere a Jaam sul fatto dei 10 suoni, ne avresti infiniti e in più pure una parte ritmica.
Se si potesse controllare l'ipad attraverso pedali switch o i bottoni del cp88, saremmo a cavallo.
Secondo voi è possibile? Ad esempio mandare dei segnali all'ipad con un pedale switch collegato al CP?
In effetti quello che manca un po' ovunque nelle prove che vedo in giro, piuttosto concentrate sullo strumento in se', è proprio la gestione midi e da controller..
L'unica che ho trovato è
questa, che al di la' di cosa suona il tizio rende un'idea delle possibilità in questo senso.
Ma immagino, comunque, che sia possibile ad esempio assegnare un'intera sezione a pilotare un segnale esterno, mappando i controlli di quella sezione, e lasciare le altre due ai suoni interni, accendendole alla bisogna. Dovrei andarmi a leggere il manuale per esserne certo..
p.s. grazie per il bel complimento!