@ ziokiller
Quale membro di questo forum da molti anni, permettetemi di fare un po' di autopromozione di una cosa della quale vado molto fiero. Dopo quasi 11 anni dalla sua prima release ufficiale, dopo 8 anni dal suo ultimo aggiornamento, finalmente ho ritrovato il tempo per dedicarmi ai miei software ed oggi ho pubblicato la nuova versione di VB3, il mio simulatore di organo Hammond.
GSi VB3-II
Stavolta è disponibile a 64 bit per Windows e OSX nei formati VST2, VST3, AU (solo Mac) e Standanlone.
So che ci sono alcuni utenti registrati della vecchia versione qui su questo forum che aspettavano da tempo il rilascio di una nuova versione specialmente per il Mac, che oramai da tempo non era più compatibile con i vecchi AU a 32 bit.
Questa nuova versione è basata sullo stesso "core" DSP del Mojo / Mojo61 e Gemini, quindi stesso identico suono, sia per quanto riguarda l'organo che gli effetti, e anche stesso set di parametri. Se siete curiosi, scaricate la demo e provate voi stessi.
Grazie per l'attenzione
Scusate se mi intrometto ma volevo dire la mia sulla questione prezzo, spesso criticata un po' ovunque.
Gli altri cloni quanto costano?
Altri cloni, a mio parere, palesemente inferiori.
Mi pare siano tutti intorno ai 100€.
Il problema non è il prezzo alto del VB3 2 ma il prezzo basso del VB3 1 quando all'epoca gli altri comunque costavano almeno il doppio.
E no, la storia che ci sono più motori o più hammond non regge perchè è solo fuffa grafica aggiunta per far sembrare mondi separati.
Guido ha fatto il grande errore di essere generoso in passato. Questo ha dato una lezione anche a me e ne terrò sicuramente conto, eventualmente.