Video su RD-2000

fulezone 01-05-18 07.15
allplan2009 ha scritto:
Mi spieghi perché dovrei temere 2 cacchette di hs8? e non mi trattare con sufficienza perché non sono il cretino della situazione e tu non sei il portatore di verità assolute.


In questo forum c'è una cosa che si chiama thanks, quando un utente fa un commento che ti aiuta a risolvere un tuo problema quello può darti un thanks, mi pare che Orange ha più di 400 thanks, significa che nonostante il tono che può essere malizioso, beffardo, satirico più di 400 persone hanno ringraziato Orange per i suoi commenti, io sono scarso e impreparato nonostante qu3sto mi sembra di avere qualche thanks anch'io ora non ricordo quanti forse 30, zerovic ne ha circa 200, tu ne hai zero significa che in quello che hai detto e come lo hai dettonessun utente del forum si è sentito aiutato dal tuo commento, sei libero di comprare quello che vuoi E cosa vuoi ma se chiedi un parere devi rispettarlo e ringraziare, non devi per forza accettarlo, ma rispettarlo si, molti ti hanno detto che le scelte che stai facendo non sono quelle corrette, c'è gente qui, e non sono io, la cui musica passa su Rai Uno, che suona e ha suonato con grandi professionisti, nessuno è portatore di grandi verità ma tutti dobbiamo essere portatori di rispetto specialmente se qualcuno ne sa più di noi.
allplan2009 01-05-18 08.43
@ fulezone
allplan2009 ha scritto:
Mi spieghi perché dovrei temere 2 cacchette di hs8? e non mi trattare con sufficienza perché non sono il cretino della situazione e tu non sei il portatore di verità assolute.


In questo forum c'è una cosa che si chiama thanks, quando un utente fa un commento che ti aiuta a risolvere un tuo problema quello può darti un thanks, mi pare che Orange ha più di 400 thanks, significa che nonostante il tono che può essere malizioso, beffardo, satirico più di 400 persone hanno ringraziato Orange per i suoi commenti, io sono scarso e impreparato nonostante qu3sto mi sembra di avere qualche thanks anch'io ora non ricordo quanti forse 30, zerovic ne ha circa 200, tu ne hai zero significa che in quello che hai detto e come lo hai dettonessun utente del forum si è sentito aiutato dal tuo commento, sei libero di comprare quello che vuoi E cosa vuoi ma se chiedi un parere devi rispettarlo e ringraziare, non devi per forza accettarlo, ma rispettarlo si, molti ti hanno detto che le scelte che stai facendo non sono quelle corrette, c'è gente qui, e non sono io, la cui musica passa su Rai Uno, che suona e ha suonato con grandi professionisti, nessuno è portatore di grandi verità ma tutti dobbiamo essere portatori di rispetto specialmente se qualcuno ne sa più di noi.
Grazie per l'informazione, non avevo notato il "thanks" , generalmente scrivo grazie a fine commento. Non sono un frequentatore di forum. Da poco frequento questo per risolvere il problema della tastiera. Generalmente non mi arrabbio con le persone , ma succede anche a me ogni tanto. Se orange avesse scritto a me quello che ha detto a te "PARLIAMO DI UNO...ETC..." come se l'UNO fosse lo scemo del villaggio, sicuramente non mi sarei incazzato. Non mi sembra sia bello parlare con altri , di altri e lo è ancora meno se fai passare gli altri per deficienti. Orange ha anche detto che io parlo di "cavolate" e "vuoto cosmico"................io parlo delle mie esperienze...........Grazie
zerinovic 01-05-18 14.14
allplan2009 ha scritto:
Mi spieghi perché dovrei temere 2 cacchette di hs8?

Temere no, figurati io da ragazzo attaccavo la tastiera al sistema hi fi di mio padre ma le tenevo a 2 (in una scala da 0 a 10)
Perche già a 4 avevano un punch tale da aprirti la finestra in una sala di 5x6mt...
Il discorso è: "non prendere una cosa se poi la terrai ad 1/5 del suo potenziale"
Se poi ti piace cosi, ognuno spende i suoi soldi come meglio crede.
allplan2009 01-05-18 15.53
@ zerinovic
allplan2009 ha scritto:
Mi spieghi perché dovrei temere 2 cacchette di hs8?

Temere no, figurati io da ragazzo attaccavo la tastiera al sistema hi fi di mio padre ma le tenevo a 2 (in una scala da 0 a 10)
Perche già a 4 avevano un punch tale da aprirti la finestra in una sala di 5x6mt...
Il discorso è: "non prendere una cosa se poi la terrai ad 1/5 del suo potenziale"
Se poi ti piace cosi, ognuno spende i suoi soldi come meglio crede.
Il problema è che le h7 con il cono da 6,5 pollici pur essendo sicuramente adeguate peri il 95% delle occasioni (per occasioni intendo tipi di suoni), quando servirà quella "birra" per sentire un basso elettrico o roba simile , probabilmente si sentirà una pernacchia. Se il problema è risparmiare 150€ , preferisco evitare che avere un suono compromesso. Comunque prima le devo sentire, poi ti saprò dire. Grazie
allplan2009 01-05-18 16.05
@ zerinovic
allplan2009 ha scritto:
Mi spieghi perché dovrei temere 2 cacchette di hs8?

Temere no, figurati io da ragazzo attaccavo la tastiera al sistema hi fi di mio padre ma le tenevo a 2 (in una scala da 0 a 10)
Perche già a 4 avevano un punch tale da aprirti la finestra in una sala di 5x6mt...
Il discorso è: "non prendere una cosa se poi la terrai ad 1/5 del suo potenziale"
Se poi ti piace cosi, ognuno spende i suoi soldi come meglio crede.
Ho letto altre opinioni su questo forum in merito all'acquisto di monitor da affiancare ad una tastiera. Molti concordano che scendere sotto gli 8 pollici non è consigliabile, ovviamente consigliano anche un'adeguato posizionamento ed eventuale trattamento con pannelli. Non voglio rinunciare ad un ascolto adeguato, se ci sarà da trattare l'ambiente mi organizzerò. Io strimpello una stratocaster e quando ho comprato l'amplificatore con cono da 12 pollici " SI è APERTO IL MONDO" ho sentito la vera voce della chitarra più bella del mondo.
fulezone 01-05-18 17.30
@ allplan2009
Ho letto altre opinioni su questo forum in merito all'acquisto di monitor da affiancare ad una tastiera. Molti concordano che scendere sotto gli 8 pollici non è consigliabile, ovviamente consigliano anche un'adeguato posizionamento ed eventuale trattamento con pannelli. Non voglio rinunciare ad un ascolto adeguato, se ci sarà da trattare l'ambiente mi organizzerò. Io strimpello una stratocaster e quando ho comprato l'amplificatore con cono da 12 pollici " SI è APERTO IL MONDO" ho sentito la vera voce della chitarra più bella del mondo.
Io ho preso per la mia artcore wildkat un vox valvolare da 30W, oggi se sono ampiamente pentito e non per il suono ma proprio perché un amplificatore così potente è assolutamente inutile il suono caldo e corposo esce a volumi troppo elevati, l'altra volta parlando con un mio amico che ha comprato un Yamaha valvolare da 5w mi diceva quando satura sei ancora a volumi ragionevoli e se ti serve più potenza ti attacchi al mixer e sei cmq regolabile direttamente da li, casse da 8 pollici in un ambiente casalingo sono come il mio ampli da 30W che alla fine avrà suonato con il limitatore inserito a 5W per il 98% della sua vita
allplan2009 01-05-18 18.07
@ fulezone
Io ho preso per la mia artcore wildkat un vox valvolare da 30W, oggi se sono ampiamente pentito e non per il suono ma proprio perché un amplificatore così potente è assolutamente inutile il suono caldo e corposo esce a volumi troppo elevati, l'altra volta parlando con un mio amico che ha comprato un Yamaha valvolare da 5w mi diceva quando satura sei ancora a volumi ragionevoli e se ti serve più potenza ti attacchi al mixer e sei cmq regolabile direttamente da li, casse da 8 pollici in un ambiente casalingo sono come il mio ampli da 30W che alla fine avrà suonato con il limitatore inserito a 5W per il 98% della sua vita
Non credo che il paragone calzi a pennello. Il motivo è che l'ampli a valvole lavora bene in condizione di saturazione, quindi alla sua massima potenza. 30 watt a valvole sono più di un 100 watt a stato solido che per l'uso domestico sono troppi.......ma troppo troppi .5watt avanzano. Il cono da 20 non mi serve perché debba suonare forte, è necessario per raggiungere le frequenze più basse che potrebbe essere necessario riprodurre con l'utilizzo di particolari suoni. Evitando di sentire delle pernacchie. Ripeto non alti volumi ma bassi secchi e controllati , impulsivi. La soluzione compromesso potrebbe essere maudio 32.1 indicato da Zerinovic, ma credo che quel sistema sui medio alti non sia bello come le yamaha. Ps....per la chitarra lascia perdere gli ampli yamaha. Grazie
mike71 01-05-18 18.45
fulezone ha scritto:
Io ho preso per la mia artcore wildkat un vox valvolare da 30W, oggi se sono ampiamente pentito e non per il suono ma proprio perché un amplificatore così potente è assolutamente inutile il suono caldo e corposo esce a volumi troppo elevati,

Va anche detto che in casa una amplificazione "pro" potrebbe non essere l'ideale. Un mio amico che abita nel vercellese ha comprato per poco un impianto di una discoteca fallita anni fa. Tre amplificatori SAE per credo 3kW di potenza, otto woofer da 15" midrange e tweeter caricati a tromba, compressori dbx e tutto quello che servirebbe ad una sala da ballo e messo tutto in tavenetta. da 200 mq.Alla fine la usa poche volte l'anno dato e nonostante con il tempo abbia cercato di mettere tende e materiali fonoassorbenti non è un sistema adatto, salvo appunto le poche volte l'anno che vuoi avere la discoteca in tavernetta.

Dimenticavo: si tratta di una cascina isolata, ma nonostante questo invita sempre i vicini a 100 metri di distanza in modo che non si lamentino...
orange1978 01-05-18 20.48
@ allplan2009
Il problema è che le h7 con il cono da 6,5 pollici pur essendo sicuramente adeguate peri il 95% delle occasioni (per occasioni intendo tipi di suoni), quando servirà quella "birra" per sentire un basso elettrico o roba simile , probabilmente si sentirà una pernacchia. Se il problema è risparmiare 150€ , preferisco evitare che avere un suono compromesso. Comunque prima le devo sentire, poi ti saprò dire. Grazie
ahahhaahah no ma questo dice sul serio??!!! vi prego fermateloooo....va bene le opinioni personali, va bene dire preferisco per fare la spesa un camion a rimorchio che una berlina, ma queste castronerie non si possono leggere emo

praticamente gli studi che per anni hanno lavorato con le yamaha ns10 con cono da 6 e qualcosa ma closed non bass reflex le cui frequenze basse subiscono un roll off di 12 dB ottava gia a 80 hZ sono tutti scemi....eh si doveva arrivarw all brants!

praticamente noi che abbiamo mixato e pubblicato dischi in tutto il mondo con case discografiche non autoproduzioni e mixati con le ns10 che hanno meno risposta sulle basse delle h7 e forse pure delle h5 siamo scemi....pensa avevamo il basso elettrico, e nemmeno lo sentiviamo xD azz...

e pensa a quei producer che lavorano in studio con hs5 o adam a5x come le mie, e fanno produzioni hip hop o edm con bassi enormi, azz tutto da rifare!


ma come mai poi la genelec consiglia le casse in base alla cubatura della stanza e alla distanza di ascolto, pubblicando anche manuali specifici? e perche mai producono casse da 3/4/5/6/7 pollici per USO PROFESSIONALE POST PRODUZIONE MASTERING BROADCASTING etc etc etc....? se tanto non si puo ascolare musica su casse meno di 8 pollici, ascoltare cosa poi, il roland rd2000!!!! ahhahah manco un basso elettrico a 5 corde live noo....


ma dai, x me puoi anche comprare due casse da 8 coni della ampeg cosi i bassi si sentirari benissimo xD pero ti prego, evita di continuare a sparare cavolate perche un conto é preferire una cosa un conto é dire cose non vere.

trattamento della stanza poi ahahaha ma sei serio? ma sai quanto costa e cosa comporta visivamente? cosa fai, smantelli la cameretta di tua figlia e la metti a dprmire in una regia? magari con le trappole x bassi e gli schermi per le early reflection?

a me va da dioooo ci vivrei in posto cosi anzi....ci manca poco....ma non so se tua figlia sarebbe cosi d'accordo a invitare le amiche in una regia piu che in una cameretta..
orange1978 01-05-18 21.19
ahh...e aggiungo una cosa.

"meglio una cassa da 8 perche non ha senso risparmiare 150 euro e avere un ascolto compromesso"

ecco, quella tua frase gia mi fa capire probabilmente come tu stai ragionando, in maniera completamente deviata, infatti la grandezza del woofer o del litraggio della cassa non si sceglie in base al prezzo ma in base alle esigenze!
nessuno prenderebbe le dynaudio con il cono da 5 perche la versione con cono da 8 uguale solo piu grossa costa di piu, é una questione di listening position, ampiezza dell'area dello sweet spot, distanze di ascolto etc etc non di prezzo!

chiaramente come per le tastiere, il modello a 88 tasti pesati inevitabilmente costerá di piu che il rispettivo a 61 o 76 (vedi montage 6/7/8)

...ma anche in questo caso non si prende il montage 6 perche costa meno della montage 8 ma per altri motivi.
allplan2009 01-05-18 21.33
@ orange1978
ahh...e aggiungo una cosa.

"meglio una cassa da 8 perche non ha senso risparmiare 150 euro e avere un ascolto compromesso"

ecco, quella tua frase gia mi fa capire probabilmente come tu stai ragionando, in maniera completamente deviata, infatti la grandezza del woofer o del litraggio della cassa non si sceglie in base al prezzo ma in base alle esigenze!
nessuno prenderebbe le dynaudio con il cono da 5 perche la versione con cono da 8 uguale solo piu grossa costa di piu, é una questione di listening position, ampiezza dell'area dello sweet spot, distanze di ascolto etc etc non di prezzo!

chiaramente come per le tastiere, il modello a 88 tasti pesati inevitabilmente costerá di piu che il rispettivo a 61 o 76 (vedi montage 6/7/8)

...ma anche in questo caso non si prende il montage 6 perche costa meno della montage 8 ma per altri motivi.
Sei stato fin troppo prolisso .......inutilmente prolisso . Credo che tu abbia perso un po' il senso della misura. Sopratutto hai perso la strada maestra. Io non devo registrare. A me quello che fanno le case di produzione non interessa. Io non devo produrre un disco. Non mi devo preoccupare di registrare un disco che verrà ascoltato con cuffiette da 4 soldi e/o cuffie elettrostatiche e/o impianti hi-end. Io voglio sentire bene . E non mi venire a dire che per sentire bene ci vogliono gli altoparlanti dei Puffi perché io non ci credo. Vieni a casa mia e te lo dimostro.
orange1978 01-05-18 21.42
@ allplan2009
Sei stato fin troppo prolisso .......inutilmente prolisso . Credo che tu abbia perso un po' il senso della misura. Sopratutto hai perso la strada maestra. Io non devo registrare. A me quello che fanno le case di produzione non interessa. Io non devo produrre un disco. Non mi devo preoccupare di registrare un disco che verrà ascoltato con cuffiette da 4 soldi e/o cuffie elettrostatiche e/o impianti hi-end. Io voglio sentire bene . E non mi venire a dire che per sentire bene ci vogliono gli altoparlanti dei Puffi perché io non ci credo. Vieni a casa mia e te lo dimostro.
a me no mi sembra che due casse con cono da 5 di qualitá siano paragonabili a delle casse "dei puffi" io ho avuto e ho casse di tutte le dimensioni comprese ad esempio le adam a5x e le adam a7x e anche le neumann con cono da 5 (kh120)...

in determinati ambienti le neumann o le adam a5 sono piu performanti come riproduzione dello spettro sonoro che le a7x con cono da 7 oppure le yamaha hs8, nella mia camera insonorizzata per esempio e cmq teniamo presente che é per sentire un pianoforte digitale.
allplan2009 01-05-18 22.01
@ orange1978
a me no mi sembra che due casse con cono da 5 di qualitá siano paragonabili a delle casse "dei puffi" io ho avuto e ho casse di tutte le dimensioni comprese ad esempio le adam a5x e le adam a7x e anche le neumann con cono da 5 (kh120)...

in determinati ambienti le neumann o le adam a5 sono piu performanti come riproduzione dello spettro sonoro che le a7x con cono da 7 oppure le yamaha hs8, nella mia camera insonorizzata per esempio e cmq teniamo presente che é per sentire un pianoforte digitale.
Cerca hi fi di prinzio a Chieti scalo. Vai in una saletta , chiedi di ascoltare un Krell o un Mark Levinson . E vedi quali altoparlanti ti consigliano e poi medita. Vedi Orange, io ti ho capito. Tu sei molto appassionato del tuo lavoro. Lo si percepisce dalla foga che ci metti. Il problema è che il tuo lavoro , penso, ti faccia vedere il problema da una prospettiva tutta particolare. Credo che chi fa il tuo lavoro non si pone il problema di godere nel sentire. Tu probabilmente non hai mai sentito la tremenda dinamica di una incisione digitale. Sicuramente non hai mai sentito delle klipshorn o similari. Vedi , per chi come me ama l'alta fedeltà , ascoltare è un qualcosa di viscerale. Non dirmi che 2 altoparlantini piccoli come una cassetta della frutta possano essere ingestibili. Probabilmente in casa non si avrà la corretta riproduzione di una regia........macchisenefrega.
alesfil 01-05-18 23.09
@ allplan2009
Cerca hi fi di prinzio a Chieti scalo. Vai in una saletta , chiedi di ascoltare un Krell o un Mark Levinson . E vedi quali altoparlanti ti consigliano e poi medita. Vedi Orange, io ti ho capito. Tu sei molto appassionato del tuo lavoro. Lo si percepisce dalla foga che ci metti. Il problema è che il tuo lavoro , penso, ti faccia vedere il problema da una prospettiva tutta particolare. Credo che chi fa il tuo lavoro non si pone il problema di godere nel sentire. Tu probabilmente non hai mai sentito la tremenda dinamica di una incisione digitale. Sicuramente non hai mai sentito delle klipshorn o similari. Vedi , per chi come me ama l'alta fedeltà , ascoltare è un qualcosa di viscerale. Non dirmi che 2 altoparlantini piccoli come una cassetta della frutta possano essere ingestibili. Probabilmente in casa non si avrà la corretta riproduzione di una regia........macchisenefrega.
Credo che tu debba mettere da parte le tue personali convinzioni preconcette, andare a provare un paio di monitor decenti tenendo ben in mente la distanza d'ascolto prevista e l'uso previsto. Non devi ascoltare un' orchestra dal divano a pieno volume, ma un piano o dei synth a meno di un metro. Orange, nella sua esuberanza, ti ha dato dei consigli condivisibili. Nella mia esperienza per i synth ho usato monitor da 5", per ascolto ravvicinato in stanze non trattate. Eventualmente considera un sistema 2+1 come altri hanno già proposto. Monitor da 8" hanno semplicemente un altro scopo, molto probabilmente da vicino e con un volume moderato ci sentiresti peggio. Ci sono vari articoli in rete anche in italiano che sfatano dei luoghi comuni sui monitor, prova a cercare. L'alta fedeltà riguarda l'ascolto di un supporto musicale in un salotto, qui parliamo di un ascolto di uno strumento da Suonare, è tutt'altra cosa.
allplan2009 01-05-18 23.36
@ alesfil
Credo che tu debba mettere da parte le tue personali convinzioni preconcette, andare a provare un paio di monitor decenti tenendo ben in mente la distanza d'ascolto prevista e l'uso previsto. Non devi ascoltare un' orchestra dal divano a pieno volume, ma un piano o dei synth a meno di un metro. Orange, nella sua esuberanza, ti ha dato dei consigli condivisibili. Nella mia esperienza per i synth ho usato monitor da 5", per ascolto ravvicinato in stanze non trattate. Eventualmente considera un sistema 2+1 come altri hanno già proposto. Monitor da 8" hanno semplicemente un altro scopo, molto probabilmente da vicino e con un volume moderato ci sentiresti peggio. Ci sono vari articoli in rete anche in italiano che sfatano dei luoghi comuni sui monitor, prova a cercare. L'alta fedeltà riguarda l'ascolto di un supporto musicale in un salotto, qui parliamo di un ascolto di uno strumento da Suonare, è tutt'altra cosa.
Diverse persone dicono che scendere sotto i 20 non è consigliabile. Proprio in questo forum. Ho indagato. Non pensare che faccia tutto da solo. Se sapevo non ero qui a parlarne .
Roberto_Forest 02-05-18 04.28
Allplan, ti confondi, il monitor almeno da 8 è consigliato come monitor cassa da live, che è tutt'altro discorso. Il monitor da studio, di cui noi stiamo parlando, generalmente per un uso casalingo si va dai 4 ai 6 pollici, tenendo conto che sono posizionati vicini.
Se negli studi di registrazione/produzione/mastering si usano queste misure ci sarà un motivo no? Se non usano il miglior ascolto loro che creano la canzone chi se no?
Poi se vuoi il cono da 8 prendilo.
allplan2009 02-05-18 06.19
@ alesfil
Credo che tu debba mettere da parte le tue personali convinzioni preconcette, andare a provare un paio di monitor decenti tenendo ben in mente la distanza d'ascolto prevista e l'uso previsto. Non devi ascoltare un' orchestra dal divano a pieno volume, ma un piano o dei synth a meno di un metro. Orange, nella sua esuberanza, ti ha dato dei consigli condivisibili. Nella mia esperienza per i synth ho usato monitor da 5", per ascolto ravvicinato in stanze non trattate. Eventualmente considera un sistema 2+1 come altri hanno già proposto. Monitor da 8" hanno semplicemente un altro scopo, molto probabilmente da vicino e con un volume moderato ci sentiresti peggio. Ci sono vari articoli in rete anche in italiano che sfatano dei luoghi comuni sui monitor, prova a cercare. L'alta fedeltà riguarda l'ascolto di un supporto musicale in un salotto, qui parliamo di un ascolto di uno strumento da Suonare, è tutt'altra cosa.
Grazie per avermi espresso il tuo parere. Di fatto io mi riservo il beneficio del dubbio, ma sabato conto di verificare. Sono proprio curioso.
allplan2009 02-05-18 06.22
@ Roberto_Forest
Allplan, ti confondi, il monitor almeno da 8 è consigliato come monitor cassa da live, che è tutt'altro discorso. Il monitor da studio, di cui noi stiamo parlando, generalmente per un uso casalingo si va dai 4 ai 6 pollici, tenendo conto che sono posizionati vicini.
Se negli studi di registrazione/produzione/mastering si usano queste misure ci sarà un motivo no? Se non usano il miglior ascolto loro che creano la canzone chi se no?
Poi se vuoi il cono da 8 prendilo.
Grazie ma sembra assurdo. Sabato verifichero'
allplan2009 02-05-18 07.52
@ orange1978
ahh...e aggiungo una cosa.

"meglio una cassa da 8 perche non ha senso risparmiare 150 euro e avere un ascolto compromesso"

ecco, quella tua frase gia mi fa capire probabilmente come tu stai ragionando, in maniera completamente deviata, infatti la grandezza del woofer o del litraggio della cassa non si sceglie in base al prezzo ma in base alle esigenze!
nessuno prenderebbe le dynaudio con il cono da 5 perche la versione con cono da 8 uguale solo piu grossa costa di piu, é una questione di listening position, ampiezza dell'area dello sweet spot, distanze di ascolto etc etc non di prezzo!

chiaramente come per le tastiere, il modello a 88 tasti pesati inevitabilmente costerá di piu che il rispettivo a 61 o 76 (vedi montage 6/7/8)

...ma anche in questo caso non si prende il montage 6 perche costa meno della montage 8 ma per altri motivi.
Ma tu vaneggi. Io prendo , previa verifica, il cono da 20 perché ha una risposta più estesa. Alcuni argomentano il problema economico , come se dovessi risparmiare per forza, a questi rispondo che non mi comprometto il suono per 150€!
Per la tastiera, prendo la 88 tasti perché mia figlia ha sempre usato 88 tasti!! ma che dici!! Come ti ho gia detto , non sono ricco, non ho soldi da spendere inutilmente , dovrei cambiare l'auto che ha 10 anni ma preferisco investire nel futuro di mia figlia, prendendo strumenti buoni. Forse hai dimenticato che proprio tu hai detto che le tastiere semipesate non vanno bene per una ragazzina di 13 anni!! anche se tu mi indicasti il clavinova.
zerinovic 02-05-18 07.55
@ allplan2009
Grazie ma sembra assurdo. Sabato verifichero'
Leggendo i tuoi interventi credo che il sistema 2.1, ti piacerà parecchio, é quel tipo di ascolto che dici tu.
Anche a me piacciono i bassi molto presenti e vellutati, come una coccola che va dallo stomaco al cuore.