maxpiano69 ha scritto:
Funzionalmente ci devi mettere anche la sezione Extern
Domanda che mi pongo da anni...
Ma con uno stage tra le mani, che non ha stacchi tra suoni, ha un motore synth più che buono, campionamenti propri in quantità mixati con pianoforti/rhodes/clavinet/hammond di ottima qualità.... "Ma esattamente", detta allo Aldo Baglio quando chiede di Kafka (Kafkian) "questa sezione extern, per cosa la usate?" Curiosità mia.
Riesco a vedere, una volta avuta una nord stage, solo una tastiera mancante, ovvero un vero e proprio synth.
Per me che ho lead 4, non saprei che farmene di una sezione extern se è per quello che penso (controllare un ulteriore modulo...).
Ma ovviamente parlo di mio utilizzo.
maxpiano69 ha scritto:
la possibilitá di usare il Triple Pedal
Possibilità è funzionalità? In quante situazioni di band capita di dover usare un triple pedal? è proprio necessario?
maxpiano69 ha scritto:
tre zone e non due
Se io posso passare da una patch all'altra senza stacchi e avendo su ogni suono i miei effetti impostati senza doverli riassegnare, non vedo la necessità di una terza tastiera che fa da hammond, una seconda da synth e una terza da pianoforte... Con un click faccio prima piuttosto che a destreggiarmi su 3 tastiere diverse... Ma vabbè, qui son io che son fatto cosi e preferisco un click al trasporto di 3 macchine diverse...
maxpiano69 ha scritto:
il morphing
In una macchina senza una vera e propria sezione synth, non ne vedo la necessità...ma anche qui, pensiero personale.
maxpiano69 ha scritto:
PB/MW
Come sopra: Mod wheel per un synth "non synth"? per controllare il volume degli archi o il volume del pad? (e si può fare con il pedale).
maxpiano69 ha scritto:
inoltre il fatto di avere i due slot/panel ovvero il doppio delle sezioni non sará una differenza "funzionale ma é... "fattuale
2 slot = più sezioni...
Ed esattamente, per capire, qual'è il vantaggio rispetto ad una scaletta di 16 suoni consecutivi senza stacchi messi in fila su electro 5d?