Concordo sulla mancanza di novità,e credo pure che ormai le esigenze di tutti siano chiarissime anche ai produttori di strumenti.
Sappiamo benissimo che tagliuzzeranno qui e li in caso di nuovi prodotti, quindi il "sognare" non funziona più,evitiamo di parlarne e semplicemente ci si chiede chi si deciderà a fare il primo passo andando incontro alle vere richieste dell'utenza.
Mi chiedo da ignorante in marketing, se la behringer stia facendo il passo definitivo: il clonare strumenti del passato dando effettivamente all'utenza "ciò che cerca a basso prezzo e senza compromessi".
E mi chiedo se le scelte portate avanti dalle case produttrici non siano tutte mosse in perdita o comunque "difficili".
Mi chiedo ad esempio, e ripeto da ignorante in marketing, quanti "Mojo Rack con Drawbars" in più si sarebbero venduti rispetto al numero di mojo61 effettivamente venduti. è stato meglio scontrarsi con Nord Electro e Hammond SK?
Mi chiedo quante Montage in più avrebbe potuto vendere yamaha creando una versione da 73 tasti pesati (magari con meccanica Mox, tanto ciofeca 61 synth action per ciofeca 73 pesati...).
Mi chiedo quanto sarebbe costato alla roland aumentare la polifonia delle loro macchinine boutique, rendendole di fatto appetibili anche agli scettici (come me).
Di fatto, aprire nuovi topic per parlare di che? Di cosa verrà tagliuzzato nei prossimi prodotti?
Aggiungici che, secondo me, il restyling del forum ha allontanato (o lasciato comunque colpiti non troppo in positivo, a quanto vedo dalle risposte qui dentro) un po di utenza, eccoti lo scatafascio del forum,
Da utente affezionato (e piuttosto critico
) spero si riprenda, ma io concordo esattamente con quanto espresso da Vin.
L'analogia che ho postato prima (il tavolo vecchiotto a cui ci si ritrovava ogni giorno e facilmente) non era un caso. Quel tavolino fatto di persone (alcune tranquille, altre fortemente dedite al Casio-ismo sfrenato e dunque instabili
) per me è sparito in favore di colori chiarissimi che fatico a farmi piacere, e ad un interfaccia/impostazione dei topic che occupa troppo per nulla (prima i nomi e le immagini personali di chi scriveva erano a sinistra, lasciando l'occhio libero di leggere tutte le risposte con continuità, ora sembra tutto meno "coeso",perlomeno sul telefono).
Spero di cambiare idea con i nuovi sviluppi del forum