@ anumj
Cyrano ha scritto:
Economico significa meno caro della media dei prodotti della stessa industria
appunto, meno caro non significa scadente.
prodotto branded e unbranded... farmaci, alimenti, carta da culo... fai te!
1) un prodotto economico può essere anche migliore di uno costoso...il concetto di "economico" non misura la qualità ma il prezzo
2) ciò non toglie che di solito un prodotto più caro sia anche qualitativamente migliore
3) il che non vuol dire che il prodotto economico sia "scadente"...una toyota gt86, pur non essendo ai livelli qualitativi di una BMW m4, non è affatto un'auto scadente
4) altro discorso ancora è se il prodotto è qualitativamente adatto ai bisogni dell'utente: una BMW m4 non è di certo un'auto scadente in senso generale, ma è inadeguata per chi avesse bisogno di un mezzo a suo agio su sterrati, fango, neve e fuoristrada
5) il brand assolve a tre bisogni psicologici: garanzia di qualità, desiderio di prestigio e facilità nell'individuazione del percepito del prodotto (mercedes=lusso, bmw= sport, anche se poi una BMW ed una Mercedes sono lussuose e sportive uguali)
Edited 27 Giu. 2016 16:52