@ ziokiller
In realtà stiamo esplorando la possibilità di sostituire il piano di default del Mojo61 (tanto criticato per "moda", ma in realtà non è niente male). Il problema è che la piattaforma del Mojo61 non è pronta per l'installazione di nuovi campioni, quindi bisognerebbe operare un "hack" che modifichi qualcosa senza possibilità di ritorno, cioè una volta modificato il firmware col nuovo campione, se a qualcuno piaceva più il vecchio (cosa che secondo la legge di Murphy succederà al 100%) non ci sarà più la possibilità di tornare indietro, quindi si rischia che per accontentare gli utenti si crea ancora più scontento. Quindi ci stiamo pensando, io sono sfavorevole, i miei soci sono titubanti...
Il problema di base resta che il Mojo61 ha una tastiera da organo leggerissima e veloce, e ci possiamo metter su tutti i piani più bellissimissimi che esistono, ma se si pesta come cani sui tasti si sentirà solo il 5% del suono del pianoforte e si avrà la tendenza a dire che il piano è brutto, non è dinamico, e blah blah blah, quando invece tutto sta nel come il musicista usa - male - le sue manine.
Interessante. Grazie a prescindere per la vostra "apertura" nel discutere di questi strumenti.
Magari (se a livello di tempo e risorse non vi costa troppo), potreste rendere disponibile questo aggiornamento con "hack" come facoltativo e con un bel disclaimer. Alla fine si tratta di una tastiera con interfaccia da organo e potrebbe anche starci.
Poi sarà che io generalmente di atteggiamento sono ben disposto, e purtroppo non per tutti sembra essere così.
Ma lo scrivo giusto per fare due chiacchiere, non possiedo neanche il Mojo.