@ Whoispink
Oggi ho messo le mani su una SL88 Grand (da spenta). Inizialmente mi ha fatto un bell'effetto e ho cominciato a valutare se acquistarla, ma poi ho notato che due tasti rispondevano diversamente rispetto agli altri, LA3 e SOL6. Ovvero dopo averli premuti, a volte non tornavano perfettamente al punto di partenza, rimanendo leggermente abbassati (questione di un millimetro o due), specialmente il LA3.
La tastiera si trovava su un supporto leggermente inclinato, così ho provato a portarla in orizzontale con una mano e a suonare gli stessi tasti con l'altra. In questa posizione, i tasti tornavano correttamente al punto di partenza, ma il loro feeling rimaneva leggermente diverso rispetto agli altri (non so come descriverlo, avevano una leggerissima maggiore resistenza all'abbassamento, come se l'attrito con l'elemento su cui poggiavano fosse superiore, spero di essermi spiegato).
Così alla fine ho lasciato perdere. Che ne dite?
credo sporcizia, se l'hai provata doveva essere sicuramente un prodotto messo in esposizione per i clienti e, considerando che ormai è uscita da qualche mese, se non la coprono e puliscono ogni tanto è più che normale che alcuni tasti facciano così. lo fa anche il mio pianoforte, anche se ha ormai 6 anni, però comunque il sistema credo sia lo stesso. sinceramente dubito che la TP40 Wood, top di gamma della Fatar, abbia delle imprecisioni così scandalose: può esserci sempre il prodotto difettoso, certo, però non facciamo di tutta l'erba un fascio.
a me arriverà fra un paio di settimane circa, vi darò le mie impressioni dopo un accurato test di tutte le sue capacità