rena ha scritto:
tnx.
Visto che conosci bene i sistemi kme, credi che nel piccolino SD X sia possibile sostituire i due top VL 4 con due casse VL 6? Dopo l'esperienza Bose non sopporto più i piccoli diffusori da 3' o da 4'
non c'è la vl6, forse intendi la vl8, ma secondo me sovrasteresti il sub che è un 2x8"... inoltre i sistemi completi della kme sono misurati e calibrati per funzionare a pennello, soprattutto i 2.1... si, ho usato kme quando ancora nessuno li conosceva e sfornarono un impianto che testammo al music store di colonia, a tu per tu con un all'epoca glorioso jbl mr; persino gli increduli si ricredettero!!! nell'arco di 20 anni ho avuto 4 impianti kme oltre a EV, Solton, HK...i kme che ho posseduti:
1 - 2 Sub 18" + 2 Top 12" passivi con ampli e processori esterni
2 - 2 Sub 15" + 2 Top 12" passivi con ampli e processori esterni
3 - 2.1 Sub 15" + 2 Top 8"
4 - 2.1 Sub 12" + 2 Top 8" (ormai non più in programma e unico ancora in mio possesso)
mai avuto problemi tecnici, noie, rotture, e cose del genere... spesso usavo i top da 12" per piccole situazioni soli con un Powermate e andavano da dio... oggi si fanno pagare se pensi che io il 2.1 ca. 10 anni fa l'ho pagato 1500 € circa.
potrai capire che avendo lavorato su tanti impianti e avendo posseduti 4 kme non parlo tanto per... per i miei gusti di sound dove mi piace un tweeter cristallino ma non sibilante e fastidioso, un woofer presente ma non troppo medioso e un sub secco ma nel contempo corposo e profondo, ho trovato in questi impianti il giusto equilibrio (a un prezzo equo) che non per esagerare, ma gli hk non li vede proprio!!! oggi sono propenso all'acquisto di un Pocket Two per due motivi: il rapporto qualità prezzo e il sub da 12"... so già che non raggiunge le pressioni del kme e nemmeno la stessa linearità sonora, ma negli ultimi tempi sto cercando di tenermi leggero e minimale nella strumentazione
gli impianti LD avrebbero potuto avere un potenziale simile a quello kme se non fosse per il fatto che i primi sono solo progettati in Germania, mentre i secondi sono costruiti prettamente in Germania a Klingenthal, una città storica nel settore musicale soprattutto per le Armoniche e dove si tiene un importante concorso internazionale per fisarmonicisti.
Edited 25 Apr. 2015 0:46