We non cominciamo a fare a chi ce l'ha più lunghe
In merito alla prova di ieri.....il PX5 tra quelli provati è quello che mi è piaciuto di più (o dispiaciuto di meno, a seconda dei punti di vista).
Molto strana la tastiera sotto le mani ma non è un problema, ci si abitua.
Il suono di pianoforte non è malvagio anche se l'ho sentito troppo "imbottito".
Alla fine si alza con un grissino (no quello era il tonno forse......), esteticamente non si può guardare e devo dire che è plasticaccia da calcolatrice, però nel complesso è molto interessante.
....ma quando sono uscito dal negozio mi è rimasto in mente un "però"......non so dirvi cos'è.......ma non mi ha convinto.
Sul CP4 non ho dubbi......non lo comprerei mai........pesa 7kg meno del cp5 ma guardandolo si capisce il perché.
E poi il suono è sempre lo stesso.....alla fine cambierei cp5 per prendere cp4 e trovarmi con gli stessi "problemi".
Numa Stage ha una tastiera veramente orribile, idem Nord Piano.
Sui suoni di questi ultimi non mi pronuncio (il Nord Piano mi piace come suoni così come Nord Stage, che ve lo dico a fare
) perché non mi è venuto nemmeno in mente di accenderli.
Una nota positiva per il suono di pianoforte di Krome (accesa dopo insistenza dell'Ispettore, ieri sera mio compagno di prova).......pensavo molto molto peggio invece alla fine non è male.....ma la tastiera, come al solito è quello che è.
Da qui la decisione di ritrovare il CP33......alla fine tra tutti quelli provati l'unico che prenderei in considerazione è il Casio ma già so che quel "però" mi tormenterebbe ed alla fine mi troverei nella stessa situazione dopo poco tempo.
Forse settimana prossima andrò a riprovarlo (il PX5) con un amico pianista (ma pianista con 3PPP) e valuteremo la possibilità di un acquisto "condiviso".......vedremo lui cosa ne pensa e poi decideremo sul da farsi!
Comunque come si dice "chi lascia la via vecchia per la via nuova......."