Caro Textars , siamo tutti un pò stressati ma questo non giustifica certi comportamenti scorretti ... non solo per le farsi offensive rese pubbliche , il discorso è molto più fine e sottile ,chi scava sottoterra non si vede ma si sente .Sono un tipo decisamente calmo e bonaccione , con i problemi che abbiamo tutti ... magari con qualcuno in più perchè mi ritrovo in una situazione fisica patologica a cui non si riesce a trovare soluzione.
Mortificante per una persona attiva mentalmente e limitata fiscamente , ma i miei problemi li lascio a casa , nell'ambito familiare non vengo sul forum ad insultare altri utenti , neache a fare il professore nè tantomeno ad impadronirmi di competenze che non mi appartengono.
Ho sempre ribadito che mi sono iscritto in questo forum perchè avevo voglia di imparare ... di esperienza ne ho maturata tanta negli anni e mi sono presentato come un emerito sprovveduto per capire cosa potesse esser cambiato in questi 10 anni di forzato esilio ... ma è pur vero che non si può buttare tutto sul prettamente tecnico . Te stesso mi ricordo che su una mia considerazione tecnica dicesti che questo forum di problematiche realmente tecniche si può discutere fino ad un certo punto e che determinate conoscenze sono ignote ai più .
"Non è un forum tecnico specializzato ,esistono ben altri forum sicuramente più tecnici " questa fu a suo tempo la tua risposta .
Credo e spero si possa trovare una via di mezzo per esprimere concetti "tecnici" nella maniera più semplice possibile , chi mi spara formule e formulette,diagrammi , concetti di elettroacustica ( copia ed incolla del web) a me non servono , ma non servono probabilmente a nessuno . Serve la praticità dei "praticoni" tanto denigrati .
Che poi certi individui siano propensi solo ed esclusivamente a far valere le proprie conoscenze tecniche mettendosi in cattedra per dare bacchettate e mettere dietro la lavagna alcuni forumer , credo siano personaggi utili ad una bassa percentuale di utenti, ma non ai più.
Il praticone ha lavorato , discusso , si è confrontato , ha provato e riprovato , si è fidato delle proprie orecchie e della propria esperienza sul campo , il tecnico prende due diagrammi , te li sbatte in faccia e poi?
La Fisica e l'elettroacustica sono scienze perfette nessuno le mette in dubbio , Dio me ne guardi ma è pur vero che teoria e pratica troppo spesso non combaciano perfettamente . Non ci voleva un Pierino qualsiasi a ribadire che un woofer da 21 o da 18 per motivi strutturali e fisici smuove più aria di un 12 o di un 10 ... siamo ai minimi sindacali per accettare una lezione così scontata.
Il praticone prende quattro schiaffi dal tecnico , l'amico del praticone (anche lui praticone ) manifesta la propria condivisione di pensiero con un colpo di telefono ma non si azzarda a prendere posizione pubblica . Come lo chiami questo atteggiamento da "medioman" ?
In fondo non hai sbagliato a definirci tutti moderatori ... credo per esperienza vissuta che gli Admin diano ampio spazio all'autogestione a ragion veduta e nell'auto gestione c'è spazio per chi con un pò di sale in zucca cerca di smorzare i termini della discussione portandoli verso climi più consoni e civili. Non significa voler fare i moderatori , significa che ci si è rotti le balle di leggere post e 3D dove l'unico interesse è vedere se soccombe uno piuttosto di un altro e di utile per tutti 0 assoluto .
Prosit
Edited 27 Giu. 2014 12:33