Ho acquistato anche io il Numa Concert. Meccanica bellissima, ottima risposta del tasto, molto naturale. Ho provato diversi Piano Stage prima di decidere, ma il miglior feeling l'ho trovato con il Concert. I suoni non sono male e neanche la qualità degli effetti. Ottima l'integrazione con i vst. Brava Studiologic.
P.S. Non ho riscontrato nessun problema di dinamica e\o di meccanica.
Arturia KeyLab 88-Numa Organ-Nord Stage 2 Ex Compact- Waldolf Blofeld Desktop- Macbook Pro 13 -Mainstage 3-Logic Pro X-Synthogy Ivory II Italian Grand-Pianoteq Stage 5-Uvi Grand Piano Model D-Arturia Analog Lab-East West Symphonic Orchestra Gold Edition-Zoom Tac 2.
Il Piano in questione purtroppo presenta problemi abbastanza evidenti sotto il profilo di controllo dinamica e sui ribattuti.
Peccato, perché ha dei suoni di piano meravigliosi, superiori ai marchi più blasonati, con ottima tastiera e buona meccanica.
Decisi qualche giorno fa di prendere un buon usato..e dopo averci smanettato un po' su, mi sono accorto che la dinamica sembra essere fuori controllo...quando si suonano passaggi veloci alcune note sembrano sparire.
Il vero problema comunque risulta essere inquadrato nell'ultima ottava della tastiera..in particolare se si suona l'ultimo Do facendo un ribattuto su di esso semplicemente il suono non esce, e si ha la brutta sensazione di avere uno strumento che ha un falso contatto, uno strumento difettoso; stesso problema sulla dinamica, se suoni forte o piano l'intensità del suono è la stessa, e ciò si ripete anche con altre note sempre dell'ottava bassa.
Naturalmente ho restituito il piano a chi me l'aveva dato facendogli notare la cosa, convenendo con me che il problema era reale e che lui non se n'era mai accorto.
Per farla breve, pensando che fosse un difetto di quello strumento, decisi di provarne non uno, ma due nuovi; inutile dire che anche sui nuovi il problema era identico.
Spero solo che alla Studiologic provvedano a risistemare il tutto con un software adeguato, perché allo stato attuale lo strumento ha davvero grossi limiti!