Ma devi continuare ancora per molto?
Vivi per questo?
Posso essermi espresso male scrivendo "normale" anziche LE COME DI FATTO è SUCCESSO E HO ARGOMENTATO LA MIA RISPOSTA, non da saccente ma da persona che usa tali strumenti e li usa per lavoro.
Ok?? BASTA
PS per tua informazione ma anche no è utilizzato "normalmente"NELLE REGIONI ITALIANE. quindi evita
La sequenza ma anche no è comune alla lingua italiana nel caso di precisazioni o rettifiche parziali come: «un’attività diversa da quella commerciale, che può essere agricola, ma anche no» (Antonio Brunetti,Trattato del diritto delle società, vol.1, Giuffrè, 1948); «facendo una rapina poteva andarmi bene, ma anche no» (Paolo Crepet, Cuori violenti. Viaggio nella criminalità giovanile, Feltrinelli, 1995); «La sua assenza potrebbe essere penalizzante, ma anche no» («Corriere della Sera», 31/03/2011). In questi esempi, l’avverbio no ha valore olofrastico, ovvero sostituisce un’intera frase che, nella sua forma pienamente strutturata, dovrebbe essere del tipo può essere agricola, ma anche non agricola.
Nel caso evidenziato dai lettori, ma anche no si presenta invece in un contesto diverso, come sequenza isolata in risposta a proposte, inviti o eventualità non proprio allettanti:
Andiamo al cinema stasera? (Ma) anche no.
L’Italia fuori dal G8? Ma anche no! («Forexinfo.it», 23/10/2013)
Edited 14 Mar. 2014 1:07