@ MicheleJD
Non saprei, alla mia domanda di quando sarebbe uscito il “gemini desktop” il post di ziokiller sembra lapidario:
“ Ribadisco che non è una nuova versione, cambia solo il colore, sarà nero anziché grigio, per il resto è tutto uguale, e ovviamente il firmware, l'editor e le espansioni saranno compatibile anche con quelli già esistenti. ”
comunque a prescidere da migliorie o meno mi basta sapere che resterà in produzione, essendo da un po’ in prima fila nella mia lista dei desideri.
Si, infatti, anche io da possessore di un gemini rack e un dmc 122 con espansione sono felicissimo che il progetto non venga abbandonato, poi il discorso dei perfezionamenti sarà una scelta di Crumar gsi, se e cosa implementare. Da fruitore spero sempre in un continuo miglioramento e perfezionamento e con la scusa che si tratta di una ditta italiana e si ha il contatto diretto con il creatore dello strumento (grazie infinite Zio Guido) si tende ad approfittarne. Il discorso del wifi ballerino (sopratutto sul dmc 122) sono riuscito a risolverlo con pochi euro di spesa, è vero che i nuovi sistemi operativi sono un fracassamento di palle con protocolli di sicurezza assurdi, ma è altrettanto vero che cambiando dongle con uno di un' altra marca e spostandolo fuori dallo chassis adesso il mio dmc122 si connette istantaneamente e stabilmente a qualsiasi apparecchio dotato di wifi in mio possesso (lo uso con ipad os 14.7, windows 10, android 10, android 11 e linux ubuntu, non ricordo la versione), queste piccole cose , visto che sta uscendo comunque il nuovo hardware, potrebbero essere risolte già in fase di fabbricazione a mio avviso. Detto questo, che ribadisco non è una critica ma un eventuale spunto, continuerò ad usare e consigliare l’acquisto del gemini e del dmc che in accoppiata formano uno strumento strepitoso e unico nel suo genere.