@ SMARTKID
Secondo te Andrea, lasciando per un attimo da parte valore economico e peso, nell ottica di utilizzare lo stage 2 come prima macchina e di avere una ws di appoggio, tu sinceramente terresti mox piuttosto che m3?
Poniamo la situazione base in cui si porta ( di solito) uno strumento tutto fare alle prove .
Vedresti meglio ad esempio una soluzione ns e modulo m3, oppure aggiungeresti la leggera mox?
A me pare che alla fine la qualità sonora e la comodità del modulo separabile faccia preferire m3.
Mox completerebbe molto bene, con poco peso, ma costringerebbe in pratica sempre un set a due strumenti.
La pensi come me?
allora, come praticità sarebbero meglio due tastiere perchè piu semplici da gestire (accendi e suoni, niente midi, che cmq puoi fare se.serve).
quindi avendo una 61 leggera piu nord stage2 avresrti il massimo della portabilità, e della versatilità.
il fatto è che mox è comoda ma x me non suona un cazzo (a meno di non avere la moxf e caricarci cmq dei samples), ha un suono plasticoso e stile bontempi system 5....inoltre nelle.categorie che eccelle ossia rhodes, pianoforti elettrici e hammond grazie.alle buone patches di partenza, verrebbe oscurata dalla ns2 essendo quei suoni ironia della sorte proprio i veri punti di forza del clavia.
m3 invece è piu personale, ma la 61 pesa....e secondo me per uno come te una seconda 61 sopra non sarebbe male....come comodità sia esecutiva che di programmazione (x usare una 88 singola x tutto si deve programmare per bene il.controller).
detto questo, io un idea l'avrei x te...
primo venderei tutto e dopo aver preso la nord stage, e anzichè tenermi la m3 o la mox, la venderei e con pochissima differenza prendo la nuova roland fa06.....leggera, puoi usarla come scheda audio, ha il sequencer....una vera ws!
i suoni sono alla pari se.non meglio di korg, e ha una vasta collezione di materiale sintetico digitale tipo jp80,5080,fantom..ha un bel display ed è facilmente programmabile.
il suono moderno e hi tech di fa06 si completerebbe benissimo con il suono piu vintage e di classe del ns2, meglio di mox avendo piu personalità perchè roland come campioni da sempre eccelle e domina nelle produzioni....anche qui avrai dal sito axial numerosi suoni scaricabili, ossia le vecchie srx in formato virtuale.
inoltre il peso contenuto non incide piu di tanto sullo sforzo, per cui portare fa06 o m3 modulo non cambia moltissimo, è paragonabile al mox, a differenza invece di strumenti come kronos o vsynth che non sono pesantissimi ma sono sempre sopra i 12 kg.
Edited 28 Mar. 2014 6:48